C’è un protagonista di questo 2016 nel settore smartphone che si fa attendere: si chiama Asus ZenFone 3, ma recentemente sono trapelate finalmente notizie sulla sua presentazione e sulla sua disponibilità: voci dell’azienda stessa hanno infatti confermato che l’Asus ZenFone di terza generazione sarà presentato a giugno anziché a fine maggio, in occasione di un evento speciale Asus dedicato ai nuovi modelli, ma per acquistare gli smartphone di nuova generazione bisognerà aspettare il mese di agosto. Tuttavia, quello che sappiamo è che Asus ZenFone 3, come i suoi principali competitors, uscirà anch’esso in 3 versioni: quella classica, quella phablet e infine quella di lusso, tanto che sarà proprio lo ZenFone 3 standard a risultare il modello più economico.

  [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Sarà un’estate calda per i nuovi #Asus #ZenFone3[/tweet_box]  

Asus ZenFone 3: rumors sul processore

Asus ZenFone 3 seguirà gli Asus ZenFone 2 che una buona percentuale di entrate hanno portato nelle casse dell’azienda, permettendo un incremento del brand nel settore del 40% nell’ultimo trimestre. Un aumento vertiginoso che ha permesso ad Asus di lasciare da parte processori economici e puntare definitivamente ed esclusivamente a CPU più performanti, corrispondenti ai nomi di Qualcomm e MediaTek. Come abbiamo già detto, Asus ZenFone 3 uscirà in 3 varianti: Asus ZenFone 3, Asus ZenFone 3 Max e Asus ZenFone 3 Deluxe.   Il CEO di Asus Jerry Shen ha confermato a DigiTimes l’evento di presentazione dei nuovi smartphone previsto per giugno anziché per il 30 maggio, come preventivato inizialmente. Nella stessa comunicazione, Shen ha dichiarato anche che il passaggio ai processori Qualcomm non limiterà la capacità produttiva dell’azienda, né il suo bilancio. Stando a quanto riportano le ultime informazioni a riguardo, i nuovi Asus ZenFone 3 si piazzeranno nella fascia di mercato media e medio-alta, e in quest’ultima soprattutto con i modelli Max e Deluxe.

  Ovviamente non sono trapelate indiscrezioni sulle specifiche tecniche dei nuovi ZenFone 3, ma non possiamo fare a meno di citare certi rumors, la cui attendibilità è da giudicare, proprio sul tipo di processore con il quale sarà equipaggiato il nuovo modello standard di smartphone. Si parla pertanto dal Qualcomm Snapdragon 650 hexa core da 1.8 GHz che dovrebbe essere montato a bordo dello ZenFone 3 classico, che sarà anche il più economico. Altre indiscrezioni parlano tuttavia di un prezzo che per forza di cose sarà leggermente maggiore rispetto alle vecchie generazioni.   Per saperne di più non dovremo fare altro che aspettare l’evento di presentazione dei nuovi Asus ZenFone 3 a giugno, mentre per quanto riguarda la disponibilità sul mercato dovremmo aspettare con ogni probabilità la fine di agosto.