C’è tanto tempo libero in questi giorni a causa dell’isolamento per contrastare il diffondersi del Coronavirus, tra le simpatie che vi consigliamo c’è la funzione di Google Search che permette di visualizzare sul proprio device animali in 3D, ovvero sfruttando la tecnologia della Realtà Aumentata.

Animali 3D con Google Search

Basta scrivere il nome di un animale per visualizzarlo nella propria stanza attraverso lo schermo del device. Naturalmente, bisogna avere uno smartphone che risponda a determinate caratteristiche, stiamo parlando di dispositivi che supportano ARCore, ovvero tutti quelli dotati dello store di Google, il famoso Play Store, e che abbiamo come iOS almeno Android 7, o naturalmente i successivi.

Una volta effettuata la ricerca dovrebbe comparire Visualizza in 3D, se appunto l’animale è nell’elenco, cliccandoci sopra l’animale apparire sullo schermo in realtà aumentata.

Per quanto riguarda invece Apple, lo smartphone deve essere abbastanza recente, ma neanche più di tanto, vanno bene quelli da iPhone SE all’ultimo uscito nella casa della mela morsicata, ovvero iPhone 11. Sono idonei anche dispositivi come iPad Pro e iPod Touch. Ma quali sono gli animali che è possibile trovare su Google Search in forma 3D e far apparire nella vostra stanza?

Purtroppo l’elenco completo non è stato comunicato, sta a noi sbizzarrirci e scoprirli tutti, al momento vi segnaliamo tra i cani il Pechinese e il Rottweiler, si tratta di animali che si muovono realmente dando davvero l’illusione di essere lì con noi nella stanza. Gli altri animali che gli utenti hanno scovato sono il cane, il leone, l’aquila reale, l’orso, il lupo, il panda gigante, il pinguino imperatore, il coccodrillo, il cavallo, lo squalo, il gatto, la tartaruga e la tigre.

Potrebbe interessarti anche TCL 10L, 10 Pro e 10 5G, tre nuovi smartphone annunciati, scheda tecnica