Non trova requie Microsoft, e lancia subito il nuovo aggiornamento, ecco l’update di Maggio per Windows 10. Andiamo a scoprirne di più.

Aggiornamento Windows 10

Si chiama Windows 10 May 2019 Update ed è stato appena annunciato dalla casa di Redmond. Il rollout è previsto quindi per la fine del mese di maggio, e dire che invece secondo le analisi, gli esperti se lo aspettavano addirittura verso la fine di questo mese di aprile, ma  casa di Redmond ha spiegato di voler aumentare il periodo di tempo di test dell’aggiornamento all’interno del Release Preview Ring per essere sicura che tutto sia in ordine.

Del resto, come dar loro torto, sappiamo tutti cosa è successo con l’ultimo aggiornamento dello scorso anno, una vera e propria telenovela che per fortuna si è poi risolta con una serie di aggiustamenti strada facendo che ne hanno in parte risolto il grave danno che aveva creato ai computer che erano stato subito aggiornati. Il mese di maggio quindi dovrà evitare tutti i problemi di ottobre e offrire da subito un update performante e ricco di novità.

Ma quali sono le novità? Al momento sappiamo che, proprio riguardo l’update in arrivo, gli utenti avranno finalmente un maggiore controllo sugli aggiornamenti. Le modifiche sono state pensate per impedire che gli aggiornamenti causino problemi. Per migliorare la reattività del sistema, il sistema operativo coordinerà in modo intelligente gli aggiornamenti di Windows e gli aggiornamenti del Microsoft Store. Inoltre, per evitare il riavvio del PC a seguito di un aggiornamento nei momenti indesiderati, Windows potrà scegliere da solo il momento in cui riavviare il PC in base al modello di utilizzo del PC.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi Redmi Note 7, nuovi tagli di memoria e prezzi in Italia