Domani iniziano i Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014 e sicuramente, se ci leggete, avrete voglia di vederle e di seguirle passo passo. Probabilmente non potrete stare sempre incollati al televisore, però un occhio al vostro computer, o meglio, al vostro smartphone o tablet ogni tanto ce lo butterete. Bene, allora perché non vi recate sul Play Store ed effettuate il download di un’app dedicata proprio in tutto e per tutto ai Giochi Olimpici invernali. Ne abbiamo selezionate 6, tutte gratis, per tenervi informati 24 ore su 24 sull’andamento della propria nazionale, sui risultati in tempi reali e su tutte le news provenienti da Sochi.

  LEGGI ANCHE Le 5 migliori app Android gratis di febbraio 2014 I 5 migliori giochi gratis per Android di febbraio 2014  

Olimpiadi di Sochi: tutte le app gratis sul Play Store

  • Sochi 2014 Guide: la guida mobile ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Sochi, per restare sempre aggiornati con gli svolgimenti delle gare, le date e tutti gli altri eventi, ma anche per conoscere meglio Sochi attraverso un’efficace e dettagliata mappa interattiva.
  • Sochi 2014 Results: un’altra app guida ufficiale ai Giochi invernali di Sochi 2014, dedicata prevalentemente ai risultati delle gare. Attraverso quest’app gratis, sarà infatti possibile seguire i propri atleti preferiti attraverso una sequenza ampia e costante di aggiornamenti. Si potrà inoltre visualizzare facilmente e rapidamente il calendario delle gare e venire a conoscenza di tutti i risultati. Un’altra guida mobile da portare sempre con sé.
  • 2014 Giochi Invernali a Sochi: semplice e intuitiva, un’altra guida portatile alle Olimpiadi di Sochi 2014. Consente facilmente di visualizzare il calendario delle gare, tutti gli incontri e il medagliere sempre aggiornato. Possibilità di aggiungere ai preferiti una particolare competizione e di confrontare i risultati attuali con quelli di Vancouver 2010.
  • Sochi 2014 WOW: sebbene manchi la lingua italiana, l’app in questione è stata realizzata direttamente da Samsung, sponsor dei Giochi Olimpici di Sochi 2014. Informazioni in tempo reale e a misura d’utente. L’acronimo WOW sta per “Wireless Olympic Works”.
  • Sochi Giochi Olimpici 2014: ecco un’altra app interessante per seguire i Giochi Olimpici di Sochi 2014, che vi consentirà di visualizzare le classifiche attuali e quelle delle passate Olimpiadi, avere tutte le informazioni sugli stadi dove si effettueranno le competizioni, segnalare sull’agenda eventi particolari che s’intende seguire e molto altro ancora.
  • Giochi Olimpici Sochi: recentemente aggiornata al fine di risolvere alcuni bug, ecco un’altra app gratuita per restare costantemente aggiornati con le Olimpiadi invernali, attraverso i calendari delle gare (con orari aggiornati sul proprio fuso orario) e informazioni in tempo reale sulle competizioni.

  Avete provato una di queste app e volete dirci come vi sembra? Oppure ne conoscete altre che vi sembrano meglio realizzate? Non esitate a segnalarcelo!