Brutte notizie per i clienti WindTre di rete fissa. L’operatore dal logo arancione ha comunicato che alcune offerte subiranno un aumento di canone di 2 euro mentre altre addirittura di 5 euro. La motivazione è la sopravvenute esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e la necessità per l’operatore di continuare ad offrire servizi in linea con le esigenze del mercato. Ecco allora da quando ci saranno gli aumenti e come fare per recedere.

Aumenti in vista per rete fissa comunicati dall’operatore dal logo arancione

Per i clienti WindTre con offerta di telefonia fissa ci sarà un aumento del canone di 2 euro dal 1° settembre 2022.

Costoro riceveranno una comunicazione sul conto telefonico nel mese di giugno. Potranno quindi recedere dai servizi o passare ad un altro operatore senza costi di disattivazione o penali entro il 31 agosto 2022. Ma come? Inviando una comunicazione nella quale l’oggetto dovrà essere “modifica condizioni contrattuali”. I canali attrverso i quali inviare tale comunicazione saranno la raccomandata A/R il cui indirizzo è “Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD Milano recapito Baggio Casella Postale 159 20152 Milano Mi”. In alternativa si potrà inviare una pec all’indirizzo [email protected], chiamare il 159 oppure recarsi presso un punto vendita WindTre. Infine tale operazione si potrà eseguire anche mediante l’ausilio di Will, l’assistente digitale disponibile nell’app WindTre e nell’area clienti. WindTre comunica inoltre che nel caso si passi ad altro operatore e si vuole conservare il numero bisognerà effettuare richiesta al nuovo operatore entro il 31 agosto. Inoltre sarà necessario anche inviare la comunicazione di recesso.

Per chi aumenta il canone a 5 euro?

Non solo 2 euro, l’aumento sarà anche di 5 euro dal 1° settembre per alcuni clienti di rete fissa perché WindTre necessita di fornire livelli di servizio in linea con le esigenze del mercato. Anche costoro riceveranno la comunicazione nel conto telefonico di giugno.

Su queste linee, però, WindTre applicherà sempre dal 1° settembre uno sconto di 5 euro che resterà valido fino al completamento del pagamento per l’acquisto a rate del modem. Anche in questo caso ci sarà il diritto al recesso nei tempi e nelle modalità su indicate.
[email protected]