La Western Union, leader nella movimentazione transvalutaria e transfrontaliera del denaro, ha deciso una riduzione delle commissioni del 50% per i lavoratori dei servizi essenziali e per quelli in prima linea che invieranno denaro (a livello globale) mediante i canali digitali dell’azienda fino al 20 maggio.

Questo per ringraziare tali clienti che si sono impegnati nei confronti delle comunità locali ed hanno preservato le risorse necessarie e le infrastrutture per salvaguardare le economie locali.

Quando il mondo si è fermato c’è chi ha continuato ad andare avanti

Quando il mondo si è fermato, secondo la business intelligence di Western Union, oltre il 65% dei cittadini del mondo hanno continuato ad andare avanti.

Parliamo dei lavoratori dei servizi essenziali e degli operatori in prima linea che hanno lavorato giorno dopo giorno per consentire alle economie e alle comunità di andare avanti.

Western Union e la riduzione delle commissioni

La Wester Union fino al 20 maggio 2020 offrirà una riduzione delle commissioni del 50%. Tale provvedimento non sarà per tutti ma soltanto per gli operatori di primo soccorso del settore sanitario, dei vigili del fuoco e della polizia nonché per gli operatori dei servizi essenziali dei trasporti, di quelli alimentari e di altre industrie essenziali come l’edilizia e quella manifatturiera.

In più verrà messo a disposizione anche un servizio di assistenza telefonica “Agenzia digitale” che avrà come scopo quello di dare una mano ai clienti a completare le transazioni digitali potendo così restare a casa. In più ci sarà la consegna a domicilio dei fondi di rimessa (per chi non lo sapesse sono forme di trasferimento fondi tra persone fisiche da e verso paesi esteri).

Come si applica la riduzione della commissione

La riduzione della commissione (che sarà valida con il codice di trasferimento THANKS2020) si applicherà ad ogni tipo di transazione effettuata nella maggior parte dei paesi abilitati ai servizi digitali di Western Union dal sito web e dalla app e si riceverà in ogni luogo arrivi la rete globale della Western.

Il pagamento potrà avvenire mediante conto bancario o wallet in più di 100 paesi e presso le agenzie di 200 paesi ed aeree geografiche mentre la riduzione della commissione, come spiegato, verrà applicata fino al 20 maggio.

Si ricorda che la Western Union e la Western Union Foundation insieme ai propri partner ha cercato di dare una mano nella lotta contro il Covid-19 devolvendo oltre 1 milione di dollari. Le priorità del momento della Fondazione sono le iniziative atte al rafforzamento del sistema sanitario di tutto il mondo e quelle a servizio delle popolazioni più bisognose.

Inoltre continuerà anche a sostenere le organizzazioni globali e no-profit che garantiranno l’accesso ai servizi essenziali tra cui istruzione, formazione medica, aiuti alimentari ed attrezzature per gli operatori sanitari in prima linea.

[email protected]