Può sembrare una bufala ma Ryanair ha veramente rifiutato l’imbarco su tutti i suoi voli ad una famiglia inglese. Quali sono le motivazioni che possono autorizzare una compagnia aerea a bannare un passeggero dai suoi voli?

Partiamo proprio dalla vicenda da cui ha origine il tutto: durante un volo da Barcellona a Liverpool una famiglia inglese non ha fatto altro che disturbare i passeggeri con atteggiamenti maleducati e invadenti. La condotta non si è limitata a comportamenti non disciplinati ma sono stati segnalati anche insulti e perfino sputi per tutta la durata del volo (anzi secondo alcuni testimoni i primi segnali erano apparsi evidenti già al momento dell’imbarco).

Di fronte alle richieste del personale di volo rivolte ai genitori, affinché tenessero a bada il figlio più irrequieto, la madre non solo non ha collaborato ma si è a sua volta inalberata con gli steward aggredendoli verbalmente.

Una volta atterrato l’aereo è stato necessario l’intervento della polizia. Ryanair ha deciso di non denunciare la famiglia protagonista della spiacevole vicenda ma ha fatto ricorso alla possibilità di applicare una sanzione disciplinare bandendo la famiglia da tutti i voli Ryanair.