Non c’è pace per la compagnia di bandiera italiana Alitalia. Spunta, infatti, la possibilità di un ingresso della Lufthansa nel capitale. Secondo delle indiscrezioni, infatti, il governo Draghi starebbe valutando più soluzioni per tenere in piedi il progetto cercando di ridurre al minimo i disagi per i dipendenti.

Ryanair, intanto, per rispondere a Wizzair ha lanciato un maxi operativo per la stagione invernale 2021-22 con la possibilità già di acquistare i biglietti. Con la prossima stagione invernale, infatti, si prevedono più di 700 rotte e così come la Wizzair anche la compagnia low cost irlandese punta tutto su di essa confidando nelle vaccinazioni di massa e nell’annullamento delle restrizioni in Ue.

Vacanze invernali Ryanair

“Vacanze invernali” è l’offerta della Ryanair per viaggiare fino al 1° marzo 2022. Ecco un esempio di viaggio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Amburgo partirà dalla cifra di 21,99 euro il 1° novembre 2021 in tariffa Value (borsa piccola 40x20x25 centimetri). In alternativa in tariffa Regular il prezzo partirà da 42,84 euro ma con la tariffa Priorità e 2 due bagagli a mano (borsa piccola e bagaglio a mano di massimo 10 chili) più posto prenotato. La partenza sarà alle ore 15.05 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 16.50.

Segnaliamo inoltre il volo di sola andata da Roma Ciampino a Valencia del 3 novembre 2021 a partire dal prezzo di 28,99 euro in tariffa Value o di 51,84 euro in tariffa Regular. La partenza sarà alle ore 21.15 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 23.15.

Alitalia e Wizzair: offerte da cogliere al volo

La Wizzair propone per i viaggi futuri la flessibilità tutto in uno con la tariffa Wizz Plus. Chi la sceglierà, infatti, potrà portare con sé un trolley 55x40x23 centimetri in cabina (salvo disponibilità di spazio), 1 bagaglio da stiva  da 32 kg, la possibilità di scegliere un posto Premium, la WizzFlex, il rimborso su conto Wizz, l’imbarco prioritario,  1 bagaglio a mano in aggiunta delle misure di 40x30x20 centimetri, ilcheck-in online e in aeroporto gratuiti a partire da 30 giorni prima della partenza del volo, il check-in prioritario e quello automatico.

Alitalia per chi acquisterà biglietti fino al 31 marzo per volare entro il 31 ottobre 2021 (ultima data di rientro) propone il cambio gratuito su tutte le tariffe se esso verrà richiesto prima delle data o anche dopo purché il passeggero cancelli la prenotazione prima della partenza. Il cambio gratuito sarà solo 1 e non prevederà l’applicazione delle fee per tutti i tipi di tariffe e classi di servizio. In caso di cambio data di partenza, potrebbe essere applicata un’integrazione tariffaria qualora la classe originaria non sia disponibile. In caso di cambio di destinazione, si dovrà pagare la differenza tariffaria legata alla destinazione ed una eventuale differenza di classe di prenotazione.

Potrebbe interessarti anche: Voli economici Ryanair, Wizzair, EasyJet e Volotea: la fase 2 sta arrivando

[email protected]