In molti sono pronti a partire per le agognate vacanze. Meglio, però, farsi trovare preparati per le vacanze all’estero: quali sono i costi per navigare in 4G, chiamare e messaggiare? Ecco le offerte di Vodafone e Tim per non partire impreparati. Ricordiamo che in Unione Europea le proprie offerte nazionali si potranno utilizzare interamente tranne i giga che saranno limitati.

Vacanze all’estero con Tim 2018

Le tariffe a consumo all’estero sono abbastanza costose per cui prima di partire sarebbe d’obbligo attivare una delle promozioni proposte dall’operatore di appartenenza.

Tim, ad esempio, propone l’offerta “Tim in viaggio Pass” il cui costo sarà di 20 euro al mese. A fronte di tale cifra si avranno 500 minuti, 500 messaggi e 10 Gb. I minuti (suddivisi in 250 minuti di chiamate originate e 250 minuti di chiamate ricevute),  gli sms e i Gb saranno utilizzabili entro 30 giorni in promo dalla prima chiamata, messaggio o connessione Internet effettuati in Europa o in USA non oltre il 28 febbraio 2019.

“Tim in viaggio Pass Mondo”, invece, costerà 30 euro ogni 10 giorni ed offrirà 100 minuti, 100 messaggi e 500 Mb di internet in 4G in oltre 70 paesi extraeuropei. I minuti saranno suddivisi così: 50 minuti di chiamate originate e 50 minuti di chiamate ricevute. Alla scadenza dei 10 giorni, poi, l’offerta potrà essere riattivata. La riattivazione inoltre potrà avvenire anche prima di tale periodo in caso di esaurimento parziale o totale dei Mb, dei minuti o dei messaggi.

Vodafone vacanze all’estero 2018: ecco le offerte

“Vodafone Smart Passport ” e “Vodafone Smart Passport Mondo” sono le due offerte per clienti ricaricabili ed in abbonamento per l’estero. La Passport per clienti ricaricabili costerà 3 euro al giorno se utilizzata e sarà valida in Albania, nel Principato di Monaco, in Svizzera, in Turchia ed in Usa. A tale cifra si avranno 60 minuti divisi per 30 in entrata e 30 in uscita, 60 messaggi e 200 Mb di internet in 4G.

Oltre tale soglia si pagheranno 2 euro ogni 100 MB fino ad un massimo di 1 Gb. La medesima offerta ma per i clienti in abbonamento costerà sempre 3 euro al giorno se utilizzata ed offrirà minuti illimitati e messaggi illimitati nei paesi su indicati. Inoltre si avranno a disposizione 500 Mb. Oltre tale soglia si continuerà a navigare a 32Kbps.

Infine “Passport Mondo” costerà 6 euro al giorno se utilizzata. Per l’elenco dei paesi compresi in quest’offerta cliccare su questo link Vodafone. Essa sarà valida sia per i clienti in abbonamento che per quelli ricaricabili ed offrirà 30 minuti di cui 15 in entrata e 15 in uscita, 30 messaggi e 30 Mb di internet in 4G.

Leggete anche: Pacchetti Vodafone per un’estate 2018 senza limiti in 4G: ecco le offerte del momento.