La pandemia ha cambiato il mondo e il modo di vivere, comunica Brian Chesky cofondatore e CEO di Airbnb. Con la ripresa dei viaggi, quindi, tante persone cercheranno alloggi su Airbnb in diversi paesi e per questo la società americana offrirà molte novità sia per gli host che per gli ospiti. Ecco le principali novità.

Novità alloggi Airbnb per host

Tra le principali novità di Airbnb per gli host c’è sicuramente l’assicurazione di responsabilità civile fino a 1.000.000 USD e protezione dai danni fino a 1.000.

000 USD (compresi oggetti di lavoro). Inoltre la protezione da eventuali danni a causa di animali domestici ma anche quella per spese di pulizia improvvise (queste ultime saranno rimborsate). Verrà offerta anche la protezione per mancato guadagno: significa che gli host avranno il rimborso per i mancati guadagni per cancellazione prenotazioni confermate a causa di danni subiti. Per segnalare questi ultimi, poi, si avranno 14 giorni di tempo. E ancora, i rimborsi saranno più rapidi per i danni causati dagli ospiti (in media 9 giorni) e l’assistenza per i Superhost sarà più veloce.

Le novità Airbnb per host e gli ospiti

Tutti con Aibnb potranno contare di una traduzione avanzata (Translation Engine) e potranno assicurarsi che il wi-di di un alloggio soddisfa le esigenze. Si avrà inoltre più flessibilità in quanto si potrà cercare con un massimo di dodici mesi di anticipo per avere più scelta e la scheda viaggi sarà più intelligente. Significa che in un’unica schermata compariranno tutti i dati importanti. Gli host, poi, potranno entrare in contatto con i superhost per avere delle delucidazioni.

Gli ospiti potranno contare sulla traduzione in tempo reale senza cliccare nulla, avranno a disposizione più filtri per scegliere l’alloggio consono alle proprie esigenze e la cronologia dei pagamenti sarà ora accessibile in modo semplice. Insieme ai dettagli della prenotazione, verranno poi date anche le informazioni sul check-in e gli amici potranno visualizzare l’elenco dei propri preferiti.

Queste sono le principali novità di Airbnb, le funzionalità comunque potrebbero variare in termini di lancio e disponibilità in base alla posizione.
[email protected]