Trenitalia lancia una nuovissima offerta grazie alla quale si potrà ottenere uno sconto sullo skipass giornaliero grazie alla promo Limone ecoskipass e Bardonecchia ecoskipass. Ecco le info in merito della promo “prepara gli sci…ad accompagnarti in pista ci pensiamo noi!” ed i prezzi dei treni regioanli per arrivare nelle principali località sciistiche del Nord Italia.

Treni trasporto regionale per andare a sciare e sconto eco-skipass Bardonecchia

Trenitalia comunica che si potranno utilizzare i treni del trasporto regionale per andare a sciare, per praticare snowboard o passeggiare con le ciaspole ovvero con le racchette da neve nei comprensori di Bardonecchia, Limone Piemonte, Pila e Oulx-Sauze d’Oulx-Sestriere-Cesana-Claviere.

Bardonecchia è la località situata in Val di Susa con 23 impianti di risalita che si trovano nei tre comprensori di Jafferau, Melezet e Colomion. Essa è collegata molto bene con la città di Torino in quanto nei giorni feriali per arrivarci ci sono 18 treni mentre nei festivi ben 9. La località, poi, si raggiunge in treno in circa 1 ora e trenta. Il costo del biglietto per gli adulti è di 7 euro mentre i ragazzi fino a 12 anni hanno uno sconto del 50%. I bambini fino a 4 anni, infine, viaggiano gratis. Trenitalia comunica che, una volta arrivati a Bardonecchia, ci sarà una navetta gratuita che porterà direttamente in pista.

Chi deciderà di recarsi in tale luogo con Trenitalia, poi, avrà uno sconto di 10 euro per l’acquisto dell’eco-skipass giornaliero che si pagherà quindi 27 euro invece di 37 euro. Per ottenere lo sconto si dovrà esibire il biglietto o l’abbonamento regionale con l’applicazione sovra-regionale compreso l’integrato Formula che saranno validi per raggiungere Bardonecchia il giorno stesso. La promo sarà valida tutti i giorni feriali fino al termine della stagione sciistica tranne nel periodo dal 4 all’8 marzo. Attenzione: i biglietti acquistati e convalidati a Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere, Salbertrand, Chiomonte, Beaulard e Meana saranno esclusi.

Limone Piemonte e lo sconto eco-skypass

Limone Piemonte è un’altra località molto conosciuta dagli amanti dello scii. Per arrivare in tale luogo ci saranno 12 collegamenti al giorno nei giorni feriali e 10 nei giorni festivi da Cuneo che in 38 minuti porteranno in tale luogo. Il costo del biglietto sarà di 3,55 euro per gli adulti e di 1,75 euro per i ragazzi fino a 12 anni. I bambini fino a 4 anni non pagheranno.Limone Piemonte si potrà raggiungere anche da Fossano in quanto ci saranno 14 collegamenti al giorno e da Ventimiglia con 4 collegamenti giornalieri e due nuovi treni straordinari il sabato e la domenica fino al 24 febbraio.

Chi arriverà a Limone Piemonte con Trenitalia pagherà lo skipass giornaliero 15 euro nei feriali e 25 euro nei festivi invece di 34 euro. Per avere tale sconto si dovrà esibire il biglietto o l’abbonamento regionale (anche con applicazione sovra-regionale) validi per raggiungere Limone Piemonte il giorno di ingresso agli impianti. Trenitalia informa che per i treni che provengono dal Piemonte la partenza dovrà essere fatta almeno da Fossano. Saranno invece esclusi i biglietti convalidati ed acquistati a Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Roccavione, Vernante e Robilante. La promozione, infine, sarà valida fino al 28 aprile 2019.

Oulx e Pila: i treni regionali Trenitalia per raggiungere le località sciistiche

Arrivando alla stazione Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere si potrà raggiungere il comprensorio della Via Lattea con 249 piste e 70 impianti dio risalita. Da Torino Porta Nuova nei giorni feriali ci saranno 18 treni mentre nei festivi ben 9 per una durata di viaggio di 1 ora e 15 minuti. Il costo del biglietto per un adulto sarà di 7 euro mentre per i ragazzi fino a 12 anni pagheranno 3 euro. Infine i bimbi sotto i 4 anni viaggeranno gratis.

Pila infine si troverà in Valle d’Aosta e sarà collegata alla stazione dei treni di Aosta da una telecabina che in 18 minuti porterà direttamente alla pista.

Il capoluogo valdostano si potrà raggiungere da Torino in quanto ci saranno 23 collegamenti nei giorni feriali e 25 in quelli festivi con cambio ad Ivrea. Il prezzo sarà per un adulto di 9,45 euro mentre  i ragazzi fino a 12 anni pagheranno 4,75 euro.

Leggete anche: Speciale San Valentino 2019 con Trenitalia: promozione 2×1 per la Svizzera.