Tim Vision sta avvertendo gli utenti che dal 1° novembre sarà possibile accedere ai contenuti di Dazn in contemporanea su massimo due dispositivi se connessi dalla stessa rete domestica. Significa che se padre e figlia non si trovano nella stessa casa non potranno fruire entrambi dei contenuti.

La piattaforma Dazn, invece, propone anche il piano Plus che permette di accedere ai servizi da due luoghi differenti purché appartengano allo stesso nucleo domestico (membri della stessa famiglia o conviventi). Il motivo è che, i dati di accesso di chi ha sottoscritto l’abbonamento sono personali e non cedibili.

Con la tipologia Plus si installa l’applicazione di Dazn su dispostivi che vengono registrati cosicché il membro del nucleo domestico accede all’account senza venire a conoscenza delle credenziali di accesso.

Ma questo tipo di abbonamento si potrà attivare anche su Tim Vision?

Abbonamento Dazn: come funziona

L’abbonamento standard a Dazn costa 29,99 euro mentre quello Plus 39,99 euro. Nel caso in cui si voglia recedere, bisognerà ricordare che dal 30 ottobre 2022 cambieranno le modalità. Il recesso, infatti, sarà effettivo trenta giorni dopo la richiesta di disattivazione. Al momento, invece, la disdetta è immediata e dà la possibilità di fruire dei contenuti fino alla scadenza della mensilità già pagata in anticipo.

Quindi, se l’abbonamento risulterà pagato fino al 30 novembre 2022 e si farà richiesta di disdetta il 15 novembre, si potranno visionare i contenuti fino al 15 dicembre e non fino al 30 novembre come funziona ora. Si dovrà però pagare il corrispettivo dei 15 giorni di fruizione rispetto al mese che si è già pagato.

TimVision con Dazn

Per il momento sembrerebbe che non sarà possibile visionare i contenuti di TimVision con Dazn su due dispositivi in contemporanea in due luoghi diversi anche se le due persone fanno parte dello stesso nucleo domestico.

Nell’informativa si legge infatti che dal 1° novembre i clienti potranno associare al proprio account Dazn massimo due dispositivi.

Se sono connessi alla stessa rete internet si potranno utilizzare anche in contemporanea, altrimenti no. In quest’ultimo caso, infatti, si potrà fruire del servizio Dazn solo su un dispositivo. Non è riportato null’altro se non che si potrà recedere dall’offerta Tim Vision con Dazn entro il 31 ottobre senza penali né costi.

Il recesso potrà essere eseguito chiamando il servizio clienti al 119 per i clienti di rete mobile Tim e al 187 per chi ha una rete fissa o per coloro che hanno altri operatori. Si potrà però anche effettuare una richiesta dall’area clienti “My Tim”, inviare una pec a [email protected], recarsi in un negozio Tim o infine scrivere alla casella postale. L’indirizzo è “Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma)”.

[email protected]