Sky e Mediaset Premium: numero verde e di assistenza clienti

Ecco il numero verde e di assistenza clienti per contattare Sky e Mediaset Premium.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco il numero verde e di assistenza clienti per contattare Sky e Mediaset Premium.

Sia Mediaset Premium che Sky sono dei servizi tv a pagamento che propongono canali tematici come quelli dedicati al calcio, alle serie tv, al cinema o ancora allo sport in generale come la Formula 1 e la Motogp. Ci si chiede però quali siano i numeri verdi e quelli di assistenza clienti per contattare i due operatori di pay tv.

Mediaset Premium: numero verde e di assistenza clienti

Sul sito web di Mediaset Premium è possibile trovare una sezione dedicata al dialogo con gli operatori con sezioni legate a Mediaset Premium, Payback, Premium Play e altro. Sul sito poi è possibile visionare la qualità e la copertura del segnale Mediaset nella propria città e tutto ciò nella propria area clienti. Inoltre sul sito è presente il servizio Premium Risolve che aiuterà l’utente a trovare la soluzione al proprio problema grazie a tanti quesiti inseriti.

I numeri da chiamare per assistenza saranno quello verde 800.303.404 da telefoni fissi e 02.37045045 da cellulari. Tali numeri saranno disponibili solo per attivare la tessera Premium, ricaricare la tessera Premium, acquistare offerte prepagate, rinviare i diritti di visione e per acquistare nuovi pacchetti. In quest’ultimo caso sarà necessario il pagamento mediante carta di credito.

Ci sarà poi un numero di assistenza a pagamento che varierà a seconda del tipo di operazione o di richiesta: nel dettaglio il 199.309.309 sarà quello del servizio clienti per acquisto ed assistenza a Mediaset Premium. L’orario in cui si potrà chiamare sarà dalle 9 alle 23. Ci sarà poi il 199.303.800 per assistenza decoder anch’esso attivo tutti i giorni dalle 9 alle 23.

Sky: numero verde e di assistenza clienti

L’abbonamento Sky si potrà gestire direttamente da sito web o da app Sky Fai da te. In questo modo comunicando, ad esempio, che avete bisogno di assistenza tecnica, il programma vi chiederà di inserire il tipo di problema che avete tra assenza di segnale, problemi al decoder o alla smart card, problemi con Sky Go o Go Plus, problemi con Sky On Demand con il digitale terrestre o altro. In qualsiasi caso inserendo il proprio Sky ID sarà possibile entrare in chat o mandare una e-mail ed un operatore sarà a vostra disposizione.

Qualora vi sia assenza di segnale o problemi al decoder il numero da digitare sarà lo 02.917171 che sarà attivo 24 ore su 24 e costerà come una chiamata su rete fissa in base alla tariffa del vostro operatore telefonico. L’altro numero disponibile è il 199.100.400 attivo dalle 8.30 alle 22.30 il cui costo massimo sarà di 15 centesimi al minuto senza scatto alla riposta. Esso, ad esempio, si dovrà utilizzare qualora si abbiano problemi con Sky Go o Sky Go Plus. Qualora chiamiate il numero 02.917171 sarà la stessa voce guida o l’operatore a comunicarvi quale numero dovrete digitare per il problema che avete.

Leggete anche: Mediaset Premium: bye bye canali in Hd e gli utenti si infuriano. Colpa di Sky? Ecco le nuove offerte.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Pay tv