Sky ha annunciato l’accordo con Fastweb per fornire ai suoi clienti la connettività. L’annuncio dell’accordo tra le due aziende è stato dato da Alberto Calcagno che è l’amministratore delegato della Fastweb e ciò è accaduto in occasione dell’apertura della nuova sede di Milano. Quindi nel settore della telefonia internet e fissa, Sky non avrà come partner soltanto Open Fiber.

Sky scende in campo come operatore telefonico: cosa cambierà per gli utenti

Nei giorni scorsi, Sky aveva ufficializzato il suo avvento nel mondo della telefonia fissa e internet grazie all’infrastruttura Open Fiber.

È facile immaginare, quindi, che verrà proposta un’offerta con inclusa anche la programmazione della pay tv Sky, la telefonia fissa e la connessione internet in un unico pacchetto. Ricordiamo che nel Regno Unito, Sky è già operatore telefonico con il nome di Sky Mobile per cui sicuramente la società proporrà soluzioni per la telefonia fissa e poi, nel corso del tempo, anche per quella mobile.

Al momento non si sa con precisione quando Sky  debutterà come operatore telefonico, si crede però che ciò accadrà agli inizi del 2020. Per quanto concerne le offerte, tutto ancora tace anche se, si crede,verranno proposti agli abbonati Sky delle super offerte tutto compreso con internet, telefonate e ovviamente abbonamenti ai pacchetti a prezzi speciali.

L’accordo con Fastweb

Maximo Ibarra, l’amministratore delegato di Sky Italia, in merito all’accordo con Fastweb, ha comunicato che in questo modo Sky arriverà in zone non coperte ancora dall’infrastruttura di Open Fiber. Inoltre, tale intesa darà la possibilità all’azienda di fornire la propria connettività anche mediante tecnologia FWA ovvero Fixed wireless access e FTTC ovvero Fiber to cabinet di proprietà di Fastweb.

Il debutto, come detto, dovrebbe esserci nei primi mesi del 2020 e le aspettative per questo nuovo servizio sono davvero molto alte anche perché i clienti della piattaforma televisiva sono oltre cinque milioni.

Al momento c’è un’offerta combinata Sky/Fastweb al prezzo di 20,95 euro al mese per 1 anno invece di 67,35 euro. Grazie ad essa si avranno Sky, la fibra ultraveloce fino ad 1 gigabit al secondo e le telefonate illimitate verso i numeri fissi. I pacchetti Sky inclusi, invece, saranno Sky Tv e Sky Famiglia nonché il servizio Sky Q Black e Sky Go.

Leggete anche: Offerte Sky dicembre 2019: cinema, serie tv, costi iniziali inclusi e promo Fastweb a soli 20,90 euro

[email protected]