Oggigiorno sempre più persone si affidano allo shopping online per acquistare un regalo al proprio partner oppure per regalarsi un abito o un dispositivo tecnologico, come smartphone, tablet e computer. Anche – soprattutto – in internet c’è lo sconto. A volte, però, a differenza dello shopping tradizionale nei negozi fisici (centri commerciali eccetera), su internet si ha a disposizione di un doppio sconto. Alcuni utenti sono già a conoscenza di ciò, per molti altri invece i codici sconto e coupon rappresentano ancora oggi una materia oscura.

Ed è per questo che il tutto, come per magia, si trasforma in arte. Dello shopping, si intende.

I siti dove reperire codici sconto e coupon

Sono numerosi i portali italiani che consentono di ottenere un codice sconto da utilizzare in fase di acquisto su un determinato sito, come ad esempio Zalando o Amazon, per citare due dei più famosi, risparmiando così generalmente tra il 5 e 20 per cento su un prodotto che, a sua volta, potrebbe essere venduto già scontato.

Tra i siti più famosi nel nostro Paese c’è CodiceSconto, raggiungibile all’indirizzo www.codicesconto.com. Il portale in questione propone appunto codici sconto del valore del 10, 20 30 per cento, oppure di 10, 20 euro (sono soltanto degli esempi, sul sito potrete trovare svariati codici) per gli acquisti su noti siti di shopping online, come Zalando, Yoox, Expedia, Groupon e Volagratis.

Un altro portale interessante è PiùCodiciSconto, che potete trovare all’indirizzo internet www.piucodicisconto.com. Anche questo sito offre numerosi codici sconto e coupon per un acquisto su uno dei tanti shop-online, quali Amazon, Groupon, Asos, Nike, Myprotein e altri.

Un terzo sito internet che offre il medesimo servizio è Picodi (www.picodi.com). I codici sconto sono tra i più variegati, come ad esempio biglietti scontati per alcuni dei parchi divertimento più famosi in Italia (vedi Leolandia), oppure offerte riguardanti i viaggi, con sconti sui biglietti aerei delle maggiori compagnie internazionali (vedi Qatar Airways).

L’arte dello shopping, come avete visto, non è poi così complicata. Basta un semplice copia e incolla, e il gioco è fatto. La cosa più importante è affidarsi a siti autorevoli. Leggi anche i consigli per fare shopping sicuro durante i saldi.