San Valentino 2018 eventi gratuiti e non a Roma, Verona, Napoli e Milano e info sconti Verona in Love

Ecco gli eventi gratuiti e non per San Valentino 2018 a Verona, Milano, Napoli e Roma nonché le info su Verona in Love e lo sconto per alcune manifestazioni.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco gli eventi gratuiti e non per San Valentino 2018 a Verona, Milano, Napoli e Roma nonché le info su Verona in Love e lo sconto per alcune manifestazioni.

La festa più amata dagli innamorati ovvero quella di San Valentino si avvicina. Essa si festeggerà infatti il prossimo 14 febbraio 2018 ovvero mercoledì. Ecco allora una serie di eventi gratuiti e non proposti dalla città di Verona, Napoli, Milano e Roma per celebrare tale evento a costo quasi zero.

Verona in Love: San Valentino 2018 gratuito

La consueta manifestazione Verona in Love si celebrerà anche quest’anno dal 14 al 18 febbraio 2018 e sarà dedicata a tutti gli innamorati. Tra gli eventi principali, segnaliamo le visite guidate il 14, il 17 ed il 18 dalle 16 alle 18 presso la tomba di Giulietta, il Museo Maffeiano, il Museo di Storia Naturale e il Museo Castel Vecchio. Per informazioni e prenotazioni, ecco i numeri della segreteria didattica Musei civici veronesi 045 8036353.

E ancora segnaliamo l’ingresso a tariffa ridotta dal 14 al 18 febbraio presso tutti i siti del sistema dei Musei Civici di Verona e ancora lo spettacolo Romeo and Juliet del 14 febbraio presso il Teatro Satiro Off. Il prezzo del biglietto intero sarà di 35 euro mentre ridotto costerà 31 euro (under 16 ed over 65). Infine con la Verona card costerà 27 euro, con il Family ticket invece il primo figlio pagherà 19 euro mentre il secondo non pagherà se saranno fatti due biglietti interi.

Roma, Napoli e Milano: eventi gratis San Valentino

Tra gli eventi principali a Roma in occasione di San Valentino 2018, segnaliamo  il “Festival delle Fettucine all’Alfredo” a piazza Augusto Imperatore, 30. Dall’8 al 14 febbraio gli ospiti del ristorante potranno degustare un menù storico con tutti i piatti tipici, inventati da Alfredo a partire dal 1908 e partecipare agli eventi speciali come quello di San Valentino. In tale giornata, infatti, le coppie potranno degustare il menù di Alfredo ed inoltre gli ospiti che prenoteranno con un certo margine di anticipo potranno partecipare ad una cena con otto persone che non conoscono. Infine durante la serata è prevista la lettura di poesie d’amore da parte di un attore.

A Napoli il 14 febbraio ci sarà la visita guidata nel centro storico per celebrare gli amori che si sono costituiti in città. Ci sarà una “capera” che farà da guida per i palazzi del centro storico raccontando le storie di amanti e le leggende poco note parlando anche del famoso Munaciello. Poi, a conclusione della visita, si potrà ascoltare un concerto e degustare delle portate presso la Napulitanata. La prenotazione sarà obbligatoria ai seguenti numeri o indirizzo e-mail: [email protected]  e3289705049 – 3274910331.

San Valentino 2018 a Milano sarà al Mic dove a partire dalle 15 si potranno gustare tre film d’amore. Il primo sarà “Jack e la meccanica del cuore”, alle 17 si proseguirà con “Le relazioni pericolose” ed infine alle 20.30 “The Big Sick” del 2017. Dalle 15.30 alle 17.30, infine, si potranno fare visite al percorso multimediale Kiss me film sulle pellicole più romantiche del cinema. Il costo sarà di 6,50 euro e gratis con cinetessera. Info prenotazione obbligatoria allo 0287242114.

Leggete anche: San Valentino con Amazon, idee regalo per lui e per lei, prodotti tech.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare