Le ultime notizie in merito alla Ryanair ci comunicano che nei prossimi due mesi 1 aereo su 5 resterà a terra in quanto la compagnia aerea low cost taglierà i voli in programma per settembre ed ottobre del 20% a causa del calo della domanda a seguito per emergenza Coronavirus. Tale annuncio arriva dopo il richiamo dell’Enac sulla violazione delle norme anticovid.

Le ultime notizie in merito alla Volotea, invece, ci comunicano che chi prenoterà un biglietto entro la fine del mese di agosto (quindi entro il 31) per volare entro il 15 dicembre 2020 avrà la possibilità di effettuare modifiche illimitate e volare quando vuole.

Detto ciò, ecco gli ultimi aggiornamenti della Ryanair sul rimborso ed i voucher di viaggio nonché le ultimissime offerte a poco prezzo delle due compagnie aeree low cost.

Ryanair: aggiornamento rimborsi e info voucher viaggio

Sulla pagina ufficiale della Ryanair viene comunicato che la compagnia aerea low cost sta effettuando rapidi progressi nell’elaborazione dei rimborsi ai clienti per i voli cancellati tra marzo e giugno 2020 per l’emergenza Coronavirus. Entro la fine di luglio ci sarebbero dovuto essere tutti i rimborsi in contanti di maggio e la maggior parte di quelli di giugno ma tale elaborazione sta richiedendo, comunica la Ryanair, più tempo a causa dell’elevato numero di voli cancellati durante la pandemia Covid-19 (superiore alla media di mille volte).

In alternativa al rimborso in contanti c’è il voucher che viene elaborato automaticamente e che può essere utilizzato facilmente sul sito della Ryanair e sulla app. Esso può essere usato entro dodici mesi dalla data di emissione ma in alternativa è possibile ricevere un rimborso in denaro (qualora non si voglia più utilizzare il voucher) ed il modo  più comodo per richiederlo è utilizzare la chatbox o contattare il servizio clienti.

Offerte biglietti aerei low cost Ryanair                              

L’ultima offerta proposta dalla Ryanair è quella “Estate in partenza” grazie alla quale si avranno 25 euro di sconto sui voli di andata e di ritorno per chi prenoterà fino a giovedì ovvero al 20 agosto per viaggiare dal 1° settembre al 31 ottobre 2020.

Tra le migliori offerte del momento, segnaliamo il volo di sola andata per Tel Aviv del 6 settembre che partirà dalla cifra di 9,99 euro in tariffa Value. In merito a tale eventuale acquisto e agli altri, la Ryanair fa sapere che non applicherà la tariffa di modifica volo per tutte le prenotazioni che verranno eseguite in questo mese ed in quello di settembre. Il volo, quindi, si potrà modificare gratuitamente  fino al 31 dicembre 2020 pagando soltanto la differenza di tariffa. Tornando all’offerta per Tel Aviv, la tariffa Value sarà quella mediante con la quale si potrà portare a bordo soltanto una piccola borsa di 40x20x25 centimetri. Il volo partirà alle ore 6.10 da Milano Bergamo ed arriverà a destinazione alle 10.55 per una durata di viaggio complessiva di 3 ore e 45 minuti.

Da Roma Fiumicino per Tel Aviv in Israele, invece, il volo più economico di sola andata sarà quello del 4 settembre in tariffa Value a partire dalla cifra di 19,99 euro. La partenza ci sarà alle ore 8 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 12.25 per una durata di viaggio complessiva di 3 ore e 25 minuti.

Volotea e le offerte low cost del momento

Sono molte le super offerte proposte dalla compagnia Volotea. Ecco qualche esempio: 1 volo di sola andata da Napoli Capodichino per Marsiglia del 22 aprile 2021 partirà dalla cifra di 27,75 euro in tariffa economica ovvero con la possibilità di portare  a bordo soltanto un piccolo bagaglio a mano delle dimensioni massime di 55x40x20 centimetri. Attenzione: tale bagaglio si potrà portare a bordo soltanto se si avrà l’imbarco prioritario altrimenti si potrà imbarcarlo gratuitamente (tale regola è quella del momento ma fino al prossimo anno potrebbe variare).

Tornando al volo per Marsiglia, la partenza ci sarà alle ore 9.35 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 11.20.

Un volo di sola andata da Palermo per Bilbao dell’8 giugno 2021 partirà dalla cifra di 51,39 euro in tariffa economica ovvero con la possibilità di portare  una sola piccola borsa di 55x40x20 centimetri che si dovrà però imbarcare in quanto a bordo potranno salire solo quelle di chi ha un imbarco prioritario. La partenza di tale volo sarà alle ore 19.15 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 21.50.

[email protected]