Ryanair e Tap Air Portugal: novità, pasto a bordo e offerte biglietti aerei a poco prezzo

Ecco le offerte low cost delle compagnie aeree Ryanair e Tap Air Portugal nonché tutte le ultime novità.

di , pubblicato il
Ecco le offerte low cost delle compagnie aeree Ryanair e Tap Air Portugal nonché tutte le ultime novità.

Le ultime novità in merito alla compagnia aerea low cost Ryanair ci comunicano che partirà una nuova rotta ovvero quella che da Milano Malpensa arriverà a Vienna con due frequenze al giorno a partire dal mese di ottobre 2020. Dal prossimo 3 agosto, poi, verrà riattivato il collegamento tra Perugia ed il Malta International Airport 2 volte alla settimana: il lunedì ed il venerdì.

Le ultime novità in merito alla Tap Air Portugal ci comunicano invece che da agosto riprenderanno dei collegamenti da Venezia mentre a settembre quelli da Firenze verso l’hub di Lisbona. Nel dettaglio da agosto i collegamenti per Lisbona da Venezia saranno 3 ma da settembre passeranno a 7 alla settimana mentre da Firenze per la medesima città a settembre i voli arriveranno a 4 alla settimana.

Detto ciò, ecco le super offerte low cost delle due compagnie aeree.

Offerte Ryanair di oggi

Vienna ti sta chiamando è l’offerta del momento della compagnia Ryanair. Si potranno prenotare voli a partire dalla cifra di 14,99 euro entro il 6 agosto per viaggi dal 1° agosto al 30 settembre. La compagnia aerea low cost comunica inoltre che il cambio volo gratuito si applicherà alle nuove prenotazioni effettuate a partire dal 10 giugno per viaggi di luglio, di agosto e di settembre.

Ecco un esempio di offerta: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Vienna del 4 agosto partirà dalla cifra non di 14,99 euro ma di 9,99 euro in tariffa Value con partenza alle ore 21 e arrivo a destinazione alle ore 22.30. In alternativa al prezzo scontato di 21,30 euro invece di 27,99 euro nello stesso giorno si potrà partire alle ore 9.05 ed arrivare a destinazione alle ore 10.35. In ogni caso il viaggio durerà 1 ora e 30 minuti.

Segnaliamo poi un week-end a Madrid da Roma Ciampino ad un prezzo un super scontato. L’andata sarà il 18 settembre alle ore 17.20 con arrivo a destinazione alle ore 19.55 ad un prezzo in tariffa Value con la possibilità di portare un piccolo bagaglio (40x20x25 centimetri) di 22,05 euro invece di 28,99 euro. Il ritorno domenica 20 settembre il prezzo partirà sempre in tariffa Value da 24,99 euro. Si potrà decidere se partire alle ore 6.35 ed arrivare a destinazione alle ore 9 o se partire alle ore 20.30 ed arrivare a destinazione alle ore 22.55. In ogni caso la durata complessiva del viaggio sarà di 2 ore e 25 minuti.

Pasto sul volo anche in Europa: le offerte Tap Air Portugal

Chi prenoterà un volo con la compagnia aerea Tap Air Portugal in classe executive avrà molti vantaggi esclusive tra cui le delizie gastronomiche. Il piatto, poi, si concluderà con frutta fresca di stagione o in alternativa con una selezione di formaggi. La Tap comunica che il pasto a bordo per chi acquisterà tale tipologia di biglietto sarà per viaggi a lungo o a medio raggio con partenza da Lisbona o con scalo nella capitale portoghese.

Le prenotazioni del pasto potranno essere effettuate a partire da 7 giorni prima della data del volo e fino a 24 ore prima della partenza. Nel medio raggio, però, si avranno soltanto 2 opzioni di piatti tra cui scegliere: se il volo si svolgerà durante il pranzo o la cena e se verranno serviti piatti caldi sulle rotte/aerei. Per ricevere il pasto, infine, gli aerei dovranno essere Airbus e le rotte dovranno avere una durata superiore alle 2 ore.

Ecco un esempio di super offerta Tap Air Portugal: 1 volo di sola andata da Roma Fiumicino per Lisbona del 4 agosto partirà dalla cifra in tariffa economy di 106,10 euro invece di 111,10 euro. La partenza sarà alle ore 19.30 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 21.40. Si potrà portare a bordo 1 solo bagaglio a mano con questa tariffa delle dimensioni massime di 55X40x20cm.

Leggete anche: Voli Ryanair e Volotea: super offerta con sconti al 25%, biglietti low cost a 9 euro e taglio basi forse in Italia

[email protected]

Argomenti: ,