Con la segreteria telefonica è possibile ascoltare i messaggi vocali associati al proprio numero di telefono quando quest’ultimo non è raggiungibile, è spento, occupato o quando semplicemente non si risponde alla chiamata. Il servizio è attivo in automatico e lo si paga soltanto quando lo si utilizza. Da alcune settimane, però, la Vodafone ha lanciato una campagna informativa per comunicare ai detentori dell’iPhone che vi è la possibilità di richiedere il rimborso delle chiamate accidentali alla segreteria telefonica.

Come disattivare la segreteria telefonica Vodafone

Vodafone informa che, ecco il link, per disattivare il servizio di segreteria telefonica si dovrà accedere all’area personale 190 Fai da te del sito Vodafone.

it oppure chiamare il numero 42070 che è gratuito. Se il servizio di segreteria telefonica verrà disattivato completamente, verrà disabilitata anche la casella vocale per cui non si potrà più accedere al 42020 e nessuno potrà lasciare messaggi. Inoltre, tutti i messaggi registrati in precedenza saranno disattivati.

Vodafone informa, inoltre, che per disattivare le deviazioni di chiamata verso la segreteria telefonica si dovrà digitare il codice ##002# e premere il tasto chiamata. In tal modo chi chiama non potrà lasciare alcun messaggio in segreteria ma quest’ultima sarà sempre accessibile chiamando il 42020. Nel caso di iPhone si dovrà pigiare il tasto dedicato. Se dopo aver disattivato il servizio tramite la stringa si chiamerà il 42020 o si cliccherà sull’icona della segreteria con il proprio smartphone iPhone sarà addebitata la cifra di 1,50 euro al giorno soltanto se il servizio sarà utilizzato.

Rimborso Vodafone per segreteria telefonica: ecco cosa fare solo per iPhone

Da alcune settimane Vodafone Italia ha lanciato una campagna informativa mediante sms dedicata ad un target di clienti con iPhone per informarli della possibilità di chiedere il rimborso delle chiamate accidentali alla segreteria telefonica. Il testo inviato riporta la seguente dicitura: “se utilizzando il tuo iPhone ti è capitato di effettuare chiamate accidentali alla Segreteria Telefonica, puoi contattare il Servizio Clienti per informazioni su modalità di gestione e rimborsi.

Per maggiori informazioni vai su voda.it/segreteria”.

Chi riceverà tale messaggio, quindi, potrà contattare il servizio clienti della Vodafone e chiedere il rimborso di tutte le chiamate effettuate al numero della segreteria telefonica 42020 inferiori ai trenta secondi. Se il customare care, poi, consiglierà al cliente di inserire il blocco permanente della segreteria lo si dovrà fare in quanto, nel caso vi siano nuovi addebiti involontari, non si riceverà nessun rimborso. Ricordiamo, infine, che tale possibilità sarà riservata solo a chi possiede un iPhone e non può disattivare manualmente il servizio di segreteria telefonica. Per info su tariffe, leggete anche: Offerte Vodafone smartphone agosto 2017 in super sconto tra cui Smart Platinum a 199,99 euro.