La rivista americana UsNews ha stilato una sorta di classifica per aiutare i consumatori a capire qual è la migliore compagnia di navi da crociera 2022. Ciò in base ad una metodologia che tiene conto dell’accessibilità economica dell’itinerario, delle valutazioni sulla salute e della reputazione di esperti e viaggiatori. Ecco allora le migliori compagnie di crociera e le offerte del momento proposte soprattutto da Msc e Costa Crociere.

Qual è la miglior compagnia di navi da crociera e le offerte del momento

Al numero 1 della classifica di UsNews c’è la compagnia Celebrity Cruises che con solo undici navi offre l’esperienza di città galleggiante di navi più grandi.

Ci riesce mantenendo però lo standard di servizio e l’intimità delle linee più piccole. Le tariffe sono convenienti in quanto possono scendere anche sotto i 145 dollari a persona per i viaggi della linea alle Bahamas.
In seconda posizione c’è la Holland America Line, una compagnia di crociere premium. Una di cinque giorni per i Caraibi si può trovare anche a meno di 350 dollari a persona. Nonostante i prezzi siano bassi, però, la compagnia non risparmia sul servizio. Per ogni nave, infatti, c’è un membro del personale per ogni 2/3 ospiti.
Al gradino più basso del podio troviamo invece la Royal Carribean International che con 20 navi è una delle più grandi linee di navigazione oceanica. Grazie alla sua grandezza, essa può ospitare tanti ospiti e mantenere basse le tariffe. Si può infatti viaggiare verso destinazioni caraibiche o europee a partire da 200 dollari a persona.
Ci sono poi in ordine la Norwegian Cruise Line, la Carival Cruise Line, la Princess Cruises, la Costa Crociere e la Msc Crociere.

Offerte del momento Msc e Costa Crociere

Con Costa Crociere ci sono le offerte di primavera valide fino al 26 aprile. Le quote di servizio sono escluse dalle promozioni.

Sono esattamente di 10 euro a notte per gli adulti, 5 euro a notte per i bambini mentre quelli sotto i 4 anni non pagano nulla. Tra le offerte Bestseller a partire da 499 euro a persona c’è quella nel Mediterraneo di 8 giorni con la Costa Firenze da Genova per aprile e maggio. L’itinerario è così composto: da Genova verso Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Palermo, Civitavecchia/Roma e di nuovo Genova. C’è poi quella nel Mediterraneo sempre di 8 giorni con partenze da maggio a partire da 499 euro a persona. La partenza stavolta è da Cagliari con la Costa Firenze verso Palermo, Civitavecchia, Genova, Marsiglia, Barcellona e di nuovo Cagliari.
La Msc Crociere propone offerte Estate Leggera con possibilità di cambio data o un cambio nome gratuito entro 15 giorni dalla data di partenza. Tra le offerte più economiche segnaliamo quella di 599 euro a persona compresa quota di servizio alberghiero nel Mediterraneo di 7 notti. Il tutto con la Msc Splendida le cui date di partenza disponibili sono il 26 aprile e 3 maggio con il seguente itinerario: Siracusa, Taranto, Civitavecchia, Genova, Marsiglia e Siracusa.

[email protected]