Qual è la Banca più conveniente per aprire un conto corrente ora? Ebbene, non è facile rispondere a questa domanda in quanto ogni Istituto di Credito non offre soltanto un conto bensì vari conti per soddisfare ogni esigenza del cliente. Conviene partire, quindi, facendo un confronto tra quelli a zero spese. La prima dritta per sceglierne uno più consono alle proprie esigenze è proprio quella di confrontare le diverse offerte proposte (magari avvalendosi di un comparatore). Inoltre si dovrà valutare quanto sia importante recarsi allo sportello per eseguire le operazioni.

I conti online, infatti, quelli gestibili via web, sono tra i più economici.

Qual è la Banca più conveniente? Dove aprire un conto corrente ora

Secondo l’analisi del comparatore di offerte Facile.it tra i migliori conti correnti da aprire ora c’è il conto Start di Banca Widiba. Esso sarà a zero spese (invece di 3 euro a trimestre) per i nuovi clienti che lo apriranno entro domani 14 luglio. Dopo 1 anno però si potranno ridurre i costi fino all’azzeramento totale. Si pagheranno 3 euro in meno se non si hanno ancora 30 anni, 1 euro in meno con accredito stipendio/pensione e ancora 1 euro in meno se il patrimonio complessivo sarà di almeno 25 mila euro. Inoltre 2 euro in meno se si investiranno almeno 10 mila euro in risparmio gestito e 1 euro in meno se si investiranno 20 mila euro in risparmio amministrato. Tali riduzioni verranno calcolate e riconosciute l’ultimo giorno del trimestre. Che dire ancora di questo conto? Che è semplicissimo da aprire, basteranno solo 5 minuti con riconoscimento tramite webcam, che si riceverà la carta di debito e che la firma digitale e la Pec che saranno incluse fino a che si sarà clienti.

Segnala poi il conto corrente N26 a zero euro spese e al 100% digitale. Grazie ad esso si potranno ricevere bonifici istantanei e inviare denaro in tempo reale.

Con tale conto gli addebiti diretti saranno gratuiti e si potranno pagare bollettini postali, Rav, Mav e bolo auto. Grazie al servizio PagoPa, poi, si potrà pagare tutto direttamente dallo smartphone eseguendo piccoli e semplici passaggi. In più si riceverà la carta di debito Mastercard a canone zero che sarà compatibile con Google Pay e con Apple Pay. Essa includerà tre prelievi gratis al mese da qualsiasi sportello sia in Italia che nella zona euro. Inoltre prelievi gratuiti con Cash 26.
Per informazioni maggiori consultare la pagina ufficiale di Banca Widiba e di N26.
[email protected]