I prezzi dei biglietti di treni, aerei ma anche di navi e traghetti sono rincarati molto nell’ultimo periodo. E per questo, la nuova promozione di Trenitalia che propone sconti fino al 70% potrebbe fare gola a molti.

L’offerta, però, è riservata a gruppi di persone, soci di CartaFreccia, che hanno compiuto già sessant’anni. Perché, allora non approfittare e mettersi in viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’Italia, pagando il biglietto anche meno della metà?

La promozione dura poco e i biglietti andranno sicuramente a ruba, visti i prezzi di questi ultimi mesi.

Inoltre Trenitalia propone anche la promozione “bimbi” gratis” per ragazzi sotto i 15 anni di età.

Ma vediamo più nel dettaglio, quali sono queste offerte pensate da Trenitalia.

Soci CartaFreccia di 60 anni di età? Questa offerta fa per voi

Gruppi da 3 a 5 persone, soci Carta Freccia che hanno già compiuto 60 anni, potranno godere della promozione TrenitaliaSpeciale Insieme Senior”. Con tale offerta si riceverà uno sconto variabile dal 30 al 70% rispetto al prezzo base intero del biglietto per viaggiare dall’11 gennaio al 28 febbraio 2023. Ciò a bordo dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca in prima e in seconda classe, nei livelli di servizio standard, premium e business. Da questa promozione, però, saranno esclusi i livelli di servizio “Executive” e i salottini.

Per effettuare l’acquisto non si dovrà fare nulla perché sarà il sistema a proporre il prezzo migliore disponibile. Il ticket di viaggio si potrà acquistare sul sito ufficiale di Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le macchinette self service, il call center (numero a pagamento) o mediante l’app.

L’iscrizione a CartaFreccia è gratuita. Si tratta, infatti, di un programma riservato ai clienti Trenitalia grazie al quale si potranno accumulare punti viaggiando con le Frecce, Eurocity e Euronight. Per iscriversi online, basteranno pochi minuti e si riceverà subito il codice personale già attivo per iniziare la raccolta punti e accedere alle promozioni dedicate.

Offerta Bimbi gratis

La promozione “Bimbi Gratis” è riservata a gruppi familiari composti da 2 a 5 persone grazie alla quale i minori di 15 anni potranno viaggiare in forma gratuita. Gli adulti, invece, potranno fruire di uno sconto del 40% sul prezzo base del ticket di viaggio sulle Frecce e gli Intercity. Per poter fruire dell’offerta, però, il gruppo dovrà essere composto da almeno un ragazzo di età inferiore ai 15 anni e un maggiorenne.

La data o l’ora di partenza si potranno modificare soltanto 1 volta fino all’orario di partenza del treno prenotato in caso di disponibilità di posti per l’offerta mediante sito web, app Trenitalia se i biglietti si acquisteranno online o in biglietteria. Inoltre nelle agenzie di viaggio abilitato o chiamando il call center.

Nel caso non ci siano posti riservati per l’offerta, il cambio di biglietto si potrà effettuare pagando la differenza rispetto al prezzo base del biglietto. Il rimborso si potrà invece richiedere fino alla partenza del treno ma con una trattenuta del 20%.

Infine, si potrà anche accedere a un treno diverso da quello prenotato da un’ora prima della partenza e fino ad un’ora dopo, pagando la differenza. Quest’ultima sarà tra il prezzo base intero previsto per il treno utilizzato e quanto pagato più una penalità di 10 euro.

[email protected]