La Postepay Standard è la carta prepagata ricaricabile perfetta per effettuare acquisti online. Quella Evolution, invece, oltre ad essere ideale per effettuare operazioni bancarie dà anche la possibilità di accreditare lo stipendio oppure la pensione, effettuare bonifici e domiciliare le utenze. La domanda che ci si pone però è la seguente: quanto si può prelevare al giorno e al mese con le due carte?

Postepay Evolution

La Postepay Evolution di Poste Italiane è la carta prepagata grazie alla quale oltre ad effettuare le operazioni bancarie principali, si potrà accreditare stipendio o pensione, fare bonifici e domiciliare le utenze.

Sarà poi possibile ricaricarla quando sarà necessario avendo la disponibilità immediata della somma ricaricata. Con la Postepay Evolution sarà inoltre possibile con una semplice fotografia pagare i bollettini. Basterà infatti inquadrare il codice a barre e poi autorizzare il pagamento anche avvalendosi della propria impronta digitale. In più, grazie al servizio “p2p”, si potrà scambiare denaro con una community di oltre tredici milioni di persone. E ancora, con tale prepagata sarà anche possibile acquistare ticket di viaggio urbano ed extra-urbano, pagare la sosta sulle strisce blu nonché effettuare rifornimento di carburante grazie ai servizi Postepay+.

Il costo di emissione di tale prepagata sarà di 5 euro più 15 euro di ricarica minima mentre il canone annuo sarà pari a 12 euro. Il plafond della carta sarà invece di 30 mila euro. Per quanto riguarda il limite di prelievo giornaliero (ovviamente in base alla disponibilità della carta) esso sarà di 600 euro da Atm bancario o Postamat e nei limiti del plafond da uffici postali abilitati e di 2.500 euro mensili da Atm bancario o Postamat. Per quanto concerne invece il limite di pagamento (sempre in base alla disponibilità della carta) sarà di 3.500 euro giornalieri su Pos di esercenti terzi e di 10 mila euro mensili. Negli uffici postali abilitati nei limiti del plafond della carta.

Limiti giornalieri e mensili Postepay Standard

La Postepay Standard è la carta prepagata ideale per fare acquisti sia in Italia che all’estero nonché sui siti convenzionati Visa. Con essa si potrà prelevare denaro contante sia presso gli sportelli Atm bancari che postali e non avrà alcun costo annuale di gestione.

La quota per il rilascio della carta sarà di 10 euro mentre la ricarica minima all’acquisto sarà di 5 euro mentre il plafond massimo sarà di 3.000 euro. Per quanto concerne il prelievo massimo giornaliero da Atm, esso sarà di 250 euro da Atm bancario o Postamat mentre il prelievo massimo mensile da Atm sarà illimitato. Infine, l’importo massimo di ricarica sarà di 50 mila euro annui ricaricati sul totale delle carte nominative intestate alla stessa persona.

Leggete anche:  Gestire 10 mila euro: Poste Italiane propone le offerte Supersmart 90 e 180

[email protected]