La Postepay Digital è la prima carta 100% digitale con la quale si potranno effettuare acquisti nei negozi oppure online. Si potranno acquistare biglietti dei mezzi pubblici, pagare la sosta sulle strisce blu e pagare le bollette direttamente dalla app. con essa si potrà poi trasferire denaro da una carta all’altra mediante P2P e pagare con lo smartphone usando il servizio di Google Pay o mediante Codice Postepay con QR Code. In merito a tale carta ci si chiede come attivare la versione fisica, come richiedere la carta con l’Iban, dove trovare i dati della banca e come bloccarla in caso furto cellulare.

Come attivare e richiedere Iban Postepay Digital

La carta fisica Postepay Digital, una volta arrivata a casa, si potrà attivare direttamente mediante sito ufficiale Poste Italiane o mediante l’applicazione Postepay. Chi non la riceverà pur avendola richiesta potrà contattare il numero 800.00.33.22 che è quello del servizio clienti per prenotare una nuova spedizione. Si ricorda che richiedere la versione fisica della carta si dovrà entrare nella sezione “mie carte” nell’app Postepay e richiedere l’evoluzione.
Chi vorrà trasformare la Postepay in carta con Iban dovrà solo entrare nell’app Postepay e richiedere l’evoluzione. Ricordiamo che con quest’ultima tipologia di carta si potrà anche accreditare lo stipendio, domiciliare le utenze ed in più effettuare bonifici e postagiro verso altre carte/conti.

Dati carta Postepay Digital dove si trovano e se rubano cellulare che fare?

Nell’applicazione Postepay si potranno visualizzare i dati della carta ovvero il Pan, il Cvc e la data di scadenza. Qualora si chieda la fisica saranno visualizzabili direttamente sul supporto. Anche il pin si troverà in App Postepay.
A chi si chiede cosa fare per recuperare i dati della carta nel caso si creda che il proprio cellulare sia stato rubato, la risposta è bloccare la carta.

Si dovrà chiamare il numero 800.00.33.22 dall’Italia mentre dall’estero si comporre il numero +39 02.82.44.33.33. Si potrà quindi chiedere subito o anche dopo la sostituzione della carta. Per disattivare il servizio Google Pay, invece, si potrà fare chiesto al momento in cui si bloccherà la carta mediante chiamata servizio clienti o accedere al sito web Google pay e rimuovere la carta dal servizio.
[email protected]