Poste Multi Scelta: “l’investimento per guardare al futuro da più prospettive”

Ecco le principali caratteristiche e cos'è l'investimento Poste Multi Scelta di Poste Italiane.

di , pubblicato il
Ecco le principali caratteristiche e cos'è l'investimento Poste Multi Scelta di Poste Italiane.

Poste Multi Scelta è l’investimento proposto da Poste Italiane “per guardare al futuro da più prospettive”: ecco cosa recita lo slogan di tale prodotto. Esso offrirà tre combinazioni predefinite di investimento con una ripartizione diversa del premio investito tra la dinamicità del Fondo Interno Assicurativo e la garanzia della Gestione Separata.

Ecco i dettagli.

Cos’è Poste Multi Scelta

Poste Italiane comunica che Poste Multi Scelta sarà una soluzione assicurativa che durerà per sempre. Grazie ad essa si potranno investire i propri risparmi in maniera molto semplice. Ciò grazie alla combinazione tra un prodotto assicurativo (i quanto ci sarà partecipazione agli utili) ed uno finanziario-assicurativo della tipoligia unit-linked (dove i premi verranno versati in un fondo interno all’assicurazione). Poste Multi Scelta, poi, sarà una forma di investimento flessibile in quanto vi saranno diverse opzioni di scelta sia nella fase della sottoscrizione che durante il contratto. E poi, sarà una forma di investimento accessibile in quanto anche i clienti che sanno poco degli strumenti finziari potranno adottarla.

Le varie opzioni di scelta

Chi sottoscriverà Poste Multi Scelta potrà decidere di versare in un’unica soluzione un premio unico per un importo, però, che dovrà partire dalla cifra di 500 euro fino ad un massimo di 2.500 euro. E ancora, si potrà scegliere di accumulare i propri risparmi mediante premi ricorrenti annuali o mensile partendo da 50 euro al mese fino ad un massimo di 12 mila euro annui. In quest’ultimo modo sarà possibile accumulare un piccolo capitale nel tempo.

Si potrà inoltre scegliere di effettuare dei versamenti aggiuntivi sia per il premio ricorrente che per quello unico nonché effettuare degli switch. Grazie a quest’ultima opzione si potrà passare da una combinazione ad un’altra in base alle proprie esigenze. Infine sarà possibile integrare il prorio reddito mediante l’opzione “Liquidazione Programmata” e dopo solo 30 giorni richiedere il riscatto parziale e totale senza pagare alcuna cifra aggiuntiva.

Per sottoscrivere Poste Multi Scelta che fare?

Innazitutto per sottoscrivere Poste Multi Scelta si dovrà prenotare un appuntamento in un ufficio postale abilitato e portare con sé il proprio documento di identità in corso di validità.

Poste ricorda che Multi Scelta è un contratto assicurativo sulla vita a premio unico o ricorrente che durerà per l’intera esistenza in base alle esigenze di chi lo sottoscrive. Tale contratto sarà, come già comunicato, caratterizzato dalla combinazione tra un prodotto assicurativo con partecipazione agli utili e uno finanziario assicurativo di tipo unit-linked.

Infine quando verrà effettuata la sottoscrizione il premio verrà diviso tra il Fondo Interno Assicurativo Poste Vita Gesitone Bilanciata e Gestione Separata Poste Valore Più  in base alla scelta che si farà. Ecco le tre scelte disponibili:

  • 80% nella gestione separata e 20% nel fondo interno assicurativo,
  • 30% nel fondo interno assicurativo e 70% nella gestione separata ed infine
  • 60% nella gestione separata e 40% nel fondo interno assicuativo.

Per altre informazioni recarsi in sede o consultare la pgina web di Poste Italine relativa a Poste Multi Scelta.

Leggete anche: Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: quando conviene la sostituzione e per chi?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.