Poste Italiane lancia Poste Progetto Capitale che è un piano premi ricorrenti che dura dieci anni. È lo strumento ideale per costruire nel corso del tempo una bella cifretta cogliendo le diverse offerte proposte dai mercati finanziari. Nel dettaglio tale strumento è un piano di accumulo che si compie mediante versamenti mensili a partire da 50 euro. Ecco maggiori dettagli.

Poste Italiane lancia Poste Progetto Capitale

Poste Progetto Capitale è un contratto sulla vita multiramo a premio ricorrente della durata di dieci anni. Esso ha come scopo quello di aiutare il cliente a realizzare i propri desideri futuri.

Trattasi di un prodotto che unisce le possibilità di due fondi interni assicurativi ramo III (Poste Vita Progetto Dinamico e Obiettivo Sostenibilità) e la stabilità della gestione separata Poste Valore Più (ramo I). Grazie al fondo interno assicurativo Poste Vita Obiettivo Sostenibilità si orientano le proprie scelte finanziarie anche tenendo conto delle tematiche Esg. La politica di tale fondo prevede che ci sua una distribuzione dinamica in quote di più Oivcm (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) di natura obbligazionaria e azionaria. Ciò sia nell’area euro che internazionale.
Il nuovo prodotto di Poste Italiane premia poi la propria fedeltà. Questo perché se si faranno tutti i versamenti previsti dal piano e non si riscatterà il capitale o lo si farà in parte, si avranno dei premi. Esattamente Poste Vita premierà la fedeltà erogando due bonus: uno dopo cinque anni e l’altro alla scadenza. Il primo sarà uguale all’1% dei premi versati fino alla quinta annualità del contratto. Il secondo, invece, alla scadenza sarà un altro bonus in aggiunta al primo sempre all’1% dei premi versati a partire dalla sesta annualità di contratto. Per la propria famiglia, poi, nel caso di premorienza nel primo anno di contratto, ci sarà una maggiorazione del capitale erogato uguale al costo del premio versato.
Nel caso in cui la premorienza ci sia nel secondo anno, ci sarà una maggiorazione del 35% in base all’età dell’assicurato al momento del fatto. Il massimo sarà di 50 mila euro come prevedono le condizioni di assicurazione.

Il nuovo prodotto di Poste Italiane

Poste comunica che in fase di consulenza, in quanto per sottoscrivere tale prodotto si dovrà prendere un appuntamento, si potrà scegliere tra le quattro combinazioni di investimento disponibili. Inoltre al momento della sottoscrizione si potrà scegliere l’importo del premio ricorrente da versare ogni mesi da minimo 50 euro a massimo 500 euro. Oltre a scegliere in quale dei due fondi interni investire, poi, si potrà trasferire l’intero importo ad una delle tre combinazioni predefinite target disponibili. O ancora da un fondo interno assicurativo ad un altro ovviamente nel rispetto delle regole del contratto. Infine si potrà anche decidere di sospendere e riprendere poi in ogni momento il premio ricorrente. Ma anche riscattare in maniera totale o parziale senza costi il capitale secondo le modalità contrattuali. Ciò decorso il periodo di trenta giorni dalla decorrenza durante il quale si potrà recedere dall’assicurazione. Per ulteriori informazioni consultare la pagina di Poste Italiane relativa a quest’offerta.
Leggi anche: Come investire in Poste Italiane: meglio i buoni postali, i libretti o le obbligazioni?
[email protected]