Poste Italiane: costi telegramma in Italia e all’estero maggio 2017, modalità e tempistiche

Ecco le modalità, le tempistiche ed i costi di maggio 2017 del telegramma in Italia e all'estero di Poste Italiane.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le modalità, le tempistiche ed i costi di maggio 2017 del telegramma in Italia e all'estero di Poste Italiane.

Il telegramma è il servizio di Poste Italiane che consente di inviare delle comunicazioni urgenti in tempi rapidissimi sia in Italia che all’estero. Ecco allora i costi, le tempistiche e le modalità di invio aggiornate ad oggi 19 maggio 2017.

Poste Italiane: costi telegramma in Italia maggio 2017,modalità e tempistiche

Poste Italiane informa che, ecco il link, che il telegramma in Italia sarà consegnato al destinatario entro la giornata stessa o entro il giorno successivo se esso sarà accettato entro le ore 7, esclusi il sabato e la domenica. Per inviare il telegramma i modi saranno vari: lo si potrà fare recandosi direttamente in un ufficio postale, in modalità online attraverso il sito delle Poste Italiane, mediante l’app dell’ufficio postale o semplicemente chiamando il numero 186.

Il telegramma per l’Italia si potrà inviare comodamente anche da Pc o tablet e saranno le Poste ad inviarlo poi al destinatario in forma cartacea. Il costo sarà a partire da 5,20 euro fino a 20 parole di testo, 8 euro fino a 50 parole, 12 euro fino a 100 parole, 23 euro fino a 200 parole, 46,49 euro fino a 500 parole e 46,49 euro più il prezzo dello scaglione relativo al numero di parole eccedenti le 501 parole.

Poste Italiane: costi telegramma all’estero maggio 2017,modalità e tempistiche

Il telegramma internazionale, ecco il link delle Poste Italiane, sarà consegnato al destinatario secondo le modalità del sistema postale estero. Così come quello per l’Italia, esso potrà essere inviato mediante ufficio postale, chiamando il numero 186, mediante sito delle Poste o mediante l’applicazione delle Poste. Esso si potrà inviare anche da computer, smartphone o tablet dove il servizio sarà attivo. Poste Italiane, poi, lo consegnerà al gestore del paese di destinazione che lo invierà al destinatario in forma cartacea.

Il prezzo sarà fisso a seconda della zona in cui lo si invierà. Ad esempio per la Zona A ovvero quella comprendente l’Europa ed il Nord Africa il prezzo sarà di 7,20 euro e per l’esattezza 0,26 centesimi a parola. Per le altre zone consultare il link su indicato. Per altre info ma sui prodotti delle Poste, leggete anche:Buoni fruttiferi Postali di Poste Italiane: info cointestati e rimborso frazionato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Operazioni Postali

I commenti sono chiusi.