Poste Italiane comunica che a partire da domani 1° febbraio 2022 ci saranno vari modi di controllo del Green Pass. In questo modo si garantirà l’accesso negli oltre 13 mila uffici postali nel modo più veloce e sicuro e nel pieno rispetto degli obblighi previsti dal DL del 7 gennaio 2022. Ecco allora come funziona l’ingresso con il Green pass e la prenotazione del ticket dalla app.

Poste Italiane: come funziona l’ingresso con il Green Pass e la prenotazione del ticket dalla app

Se un ufficio postale ha un gestore di attesa, il cittadino potrà mostrare all’ingresso il Qr Code Green Pass.

Una volta che il codice sarà riconosciuto, il gestore darà la possibilità di scegliere l’operazione desiderata nonché di prendere il ticket necessario per poi recarsi allo sportello. Negli altri tipi di uffici andrà mostrato il Green Pass allo sportello (direttamente) e l’operatore lo scansionerà per capire se è valido. Se lo sarà allora si potrà procedere con i servizi, altrimenti no.
Nei prossimi giorni, poi, chi prenoterà l’appuntamento con la app di Poste Italiane potrà contare sulla verifica del Green Pass direttamente da tale app. Per chi invece prenoterà dal sito ufficiale di Poste Italiane, la verifica del Green pass sarà fatta direttamente nell’ufficio postale. Con tali soluzioni, l’ingresso alle Poste sarà quindi più veloce, semplice e nel rispetto della normativa anti Covid-19. Poste ricorda infine a tutti i cittadini che le offerte dei servizi e dei suoi prodotti si potranno tranquillamente consultare anche sui canali digitali. Parliamo del sito web ufficiale di Poste e dall’applicazione di Poste Italiane.
Leggi anche: Perché conviene la nuova offerta Supersmart di Poste Italiane sul libretto postale?
[email protected]