Poste Delivery Web è il servizio di Poste Italiane mediante il quale si potranno spedire pacchi dove si vuole e come si vuole. Fino al 16 giugno 2019, inoltre, utilizzando tale servizio si potrà anche fruire di uno sconto del 15% per la spedizione del proprio pacco. Ecco le info in merito.

Poste Delivery Web: le info

Con il servizio di Poste Italiane denominato “Delivery Web” sarà possibile inviare documenti nonché oggetti fino a 20 chili. Sarà possibile spedire il proprio pacco ma anche prenotare il ritiro a domicilio (che sarà gratuito) nonché portarlo presso uno degli uffici di Poste Italiane ubicati in Italia.

Poste comunica agli utenti che qualora si scelga il ritiro a domicilio una persona si dovrà far trovare a casa nell’orario prestabilito. Si potrà scegliere di consegnare il pacco, poi, presso il domicilio del destinatario e, soltanto per le spedizioni nazionali, in Fermo Posta presso gli uffici delle Poste abilitati nonché alla casella postale del destinatario.

Il pacco potrà essere spedito in tutto il mondo: info e offerte con sconto 15%

Con il servizio Poste Delivery Web il pacco potrà essere spedito in tutta Italia nonché nel Mondo in duecentoventi destinazioni. Si ricorda, che nel caso di spedizioni internazionali il monitoraggio funzionerà fino al confine. Poste ricorda a tutti che sarà necessario scaricare la lettera di ventura in formato Pdf mentre per i paesi che non fanno parte dell’Unione Europea sarà necessaria la documentazione doganale in versione editabile. Si ricorda inoltre che sia quest’ultima (quando servirà) sia la lettera di ventura si dovranno stampare, firmare e consegnare al corriere che ritirerà il pacco.

Promozione del 15%

Chi desidera inviare dei pacchi con Poste Delivery Web fino al 16 giugno potrà fruire di un ottimo sconto del 15%. Per averlo  non si dovrà fare null’altro che inserire il codice promozionale “FNJ1L” nel campo denominato “codice sconto”.

Fatta tale operazione in automatico si fruirà dell’agevolazione. Sul sito di Poste Italiane, infine, si potrà in ogni momento effettuare un preventivo della spedizione. Sarà però necessario inserire tutti i dati richiesti come se la spedizione dovrà avvenire in Italia o all’estero.

Leggete anche: Postepay Evolution di Poste Italiane e Standard: caratteristiche e costi.