Con l’aumento della tariffe di luce e gas rispettivamente del 5,3% e del 5% gli italiani stanno correndo ai ripari approfittando delle numerose offerte proposte dai gestori di tali materie prime. Ecco dunque la caratteristiche di “Giusta per te” e di “Energia Sicura Gas” proposti da Enel Energia Libera per il mercato libero.

Offerte Enel Energia sulla luce gennaio 2018

GiustaPerTe è l’offerta di Enel Energia, ecco il link promozionale, grazie alla quale non si avrà alcun vincolo di consumo. L’energia, infatti, avrà un prezzo unico sia di giorno che di notte e si potrà attivare entro il 31 gennaio 2018.

Il costo fisso sarà di 0,072 €/kWh (bloccato per dodici mesi). Esso si riferisce alla componente energia e rappresenta il 35% circa della spesa complessiva per l’elettricità. L’Iva e le imposte saranno escluse e la componente di energia sarà calcolata su 3 kW di potenza impegnata e 2700 kWh di consumo in un anno. Da tale prezzo, però, saranno esclusi i costi di trasporto, quelli di commercializzazione (attualmente è di 2,50 euro) e quelli di dispacciamento.

Enel Energia comunica che con l’offerta “GiustaPerTe” si riceverà uno sconto del 100% in bolletta sul prezzo della componente energia per il primo mese di fornitura ovvero il primo mese sarà gratuito. Il prezzo della componente energia, poi, resterà inalterato per un anno a seguito del quale verrà aggiornato in base all’andamento del mercato. Qualora non si vogliano accettare i nuovi prezzi, si potrà recedere in qualsiasi momento senza oneri cambiando fornitore.

Offerte gas con Enel Energia Mercato Libero

Energia Sicura Gas è l’offerta di Enel Energia, ecco il link promozionale, grazie alla quale si pagherà in base ai consumi e il prezzo rimarrà uguale per 12 mesi. Tale contratto si potrà attivare entro e non oltre il 31 gennaio 2018. Il prezzo sarà di 0,285 €/Smc che si riferirà alla sola componente materia prima gas e rappresenterà il 53% circa della spesa complessiva (Iva ed imposte escluse) che sarà bloccato per i primi dodici mesi.

Al termine di tale periodo, Enel Energia aggiornerà il prezzo della componente materia prima gas in base all’andamento del mercato e lo comunicherà al cliente prima della scadenza. Entro 60 giorni, quindi, quest’ultimo potrà decidere se accettare o recedere dal contratto.

Attivando entrambi i contratti di luce e gas, infine, si potrà attivare il servizio di “Bolletta Web” grazie al quale la bolletta si riceverà in modalità online e quindi per e-mail in modo tale che si eviterà spreco inutile di carta.

Leggete anche: Aumenti luce e gas dal 1 gennaio 2018 del 5% e del 5,3%: anno nuovo salasso nuovo.