Siamo solo alla metà di gennaio e già in molti fantasticano sulla tanto agognata vacanza estiva, magari a bordo di Costa o Msc Crociere. Entrambe, infatti, propongono già ottime offerte per l’estate 2023 ma si dovrà essere veloci per coglierle al volo.

Le crociere di anno in anno piacciono sempre di più e il motivo principale è che sono il modo migliore per visitare alcuni luoghi che difficilmente si sarebbero potuti vedere con il Fai da te. E poi viaggiare in questo modo è comodo in quanto non vi è alcuno stress organizzativo.

Inclusi nel prezzo delle crociere, poi, ci sono gli spostamenti verso le varie tappe da visitare, il buffet ma anche l’alloggio. Insomma per staccare la spina, fare una crociera nel Mediterraneo, nel Nord Europa, nei Caraibi o in altri luoghi potrebbe essere una buona soluzione.

Offerte Costa Crociere

Costa Crociere propone un viaggio nel Mediterraneo di 8 giorni (nel periodo estivo i costi sono più elevati) a partire da 1798 euro per due ospiti. Tale cifra comprenderà anche le tasse aeroportuali e la cancellazione sarà gratuita fino a 60 giorni prima della partenza a partire dal 1° aprile 2023. Si potrà prenotare subito lasciando un acconto di 100 euro con carta di credito, paypal o bonifico e il resto si potrà pagare con rate flessibili senza interessi. L’itinerario di questo viaggio è il seguente: partenza il 2 luglio da Savona verso Civitavecchia, Ajaccio, Palma, Valencia, Marsiglia e Savona.

C’è poi la crociera da Taranto nel Mediterraneo di 8 giorni a partire da 1858 euro per due persone. Il viaggio si potrà effettuare a partire dall’8 luglio e l’itinerario sarà il seguente: da Taranto verso Catania, La Valletta, Mykonos, Santorini e poi di nuovo Taranto.

Msc

Non solo Costa Crociere, anche Msc ne propone alcune con sconti anche fino al 30%. C’è ad esempio quella nel Nord Europa di 12 giorni che con partenza il 30 aprile parte da 763 euro a persona mentre con partenza il 12 agosto da 1173 euro a persona.

Questo prezzo include la quota di servizio obbligatoria che è di 144 euro ed è comprensivo di tasse aeroportuali. La tipologia di cabina, poi, è quella interna. Inclusi in tutte le crociere ci saranno la pensione completa, spettacoli teatrali, kids-club e piscina e palestra. L’itinerario sarà il seguente: partenza da Southampton e poi si navigherà verso Lisbona, Funchal, Las Palmas de G. Canaria, Santa Cruz de Tenerife, Arrecife de Lanzarote, Vigo (Santiago de Compostela) e di nuovo Southampton.

Una crociera nel Mediterraneo, invece, di 7 notti da 16 luglio, partirà dal prezzo di 823 euro a persona inclusa la quota di servizio alberghiero. Si partirà da Venezia verso Brindisi, Mykonos, Pireo, Zadar e di nuovo Venezia.

[email protected]