Quali sono le offerte auto più interessanti per il mese di giugno 2016? Dopo anni di ristagno anche il mercato dell’auto, così come quello immobiliare, sta dando segni di ripresa in questo primo semestre 2016. Le case automobilistiche sono intenzionate a sfruttare al massimo questo trend lanciando sul mercato nuovi modelli.

Offerte Fiat giugno 2016: la Panda Azzurri per chi ama il calcio

In casa Fiat occhi puntati sulla Panda Azzurri, modello ideato in occasione degli Europei di calcio che vedranno impegnata la Nazionale italiana.

I colori richiamano proprio le maglie dei calciatori, quindi azzurro, bianco (da trasferta) e rosso (come la divisa del portiere). E’ inoltre possibile personalizzare la macchina con il numero del proprio calciatore preferito o con le cinture di sicurezza col tricolore. Dal punto di vista meccanico invece tutto resta invariato rispetto alla Panda: i motori sono alimentati a benzina, gasolio e GPL.

Audi punta alla fascia inferiore: modelli giugno 2016

La scommessa Audi si chiama A3 Sportback 1.0 TFSI ed è rivolta ai clienti di fascia inferiore: le novità estetiche si apprezzano soprattutto nel frontale e negli interni. La motorizzazione resta un “mille” a benzina.

Auto giugno 2016: le sportive

Per gli amanti delle auto sportive a giugno 2016 ci sono due novità interessanti: una è firmata Subaru ed è la rivisitazione della BRZ, con il classico motore boxer da 2 litri montato però su un telaio più stabile e curato nei dettagli. Renault ha risposto invece con la Clio RS 16 (motore 1600 cc da 275 CV).

Auto giugno 2016: i modelli in arrivo a breve

Verosimilmente in estate 2016 troveremo in commercio anche le Volvo V90 e V40, la Seat Ateca (primo esperimento crossover della casa spagnola) e due ibridi coreani, la Hyundai Ioniq e la Kia Niro. Dovrà attendere dopo l’estate invece chi vuole toccare con mano le nuove Renaut Scenic e Megane Sporter, la nuova Suzuki Ignis e la rivisitata Volkswagen Up.