Mutuo in Tasca di Banca Intesa San Paolo è quello grazie al quale si potrà conoscere in anticipo l’importo che potrà essere erogato prima di cercare casa. Esso sarà garantito per sei mesi senza alcun costo. Ecco le info in merito e le caratteristiche principali.

Mutuo in tasca banca Intesa San Paolo

Il mutuo in tasca di Banca Intesa San Paolo è quello grazie al quale si potrà conoscere in anticipo ed in forma gratuita l’importo massimo che la Banca potrà erogare affinché il cliente possa acquistare casa.

Esso durerà sei mesi, tempo in cui si dovrà cercare casa per poter poi fruire dell’importo garantito. Intesa San Paolo informa poi che il cliente potrà contare di una consulenza gratuita di un esperto per cercare la casa e questo in cooperazione con Intesa Sanpaolo Casa. Infine si potrà scegliere la tipologia di mutuo (tra tutte quelle presenti) più adatta alle proprie esigenze.

Banca Intesa San Paolo: caratteristiche mutuo in casa

Mutuo in casa è un servizio rivolto ai clienti che risiedono sia in Italia che all’estero. Essi potranno acquistare sia la prima che la seconda casa e potranno avere anche un lavoro atipico. Banca Intesa San Paolo informa che il valore dell’immobile coperto da finanziamento potrà arrivare fino all’80% mentre fino al 95% per coloro che hanno un’età inferiore ai 35 anni. Sarà inoltre possibile richiedere fino al 10% di anticipo dell’importo mutuo richiesto e ciò per affrontare le prime spese.

Piani di rimborso mutuo a tasso fisso

I piani di rimborso del mutuo in tasca saranno vari. Ci sarà quello “Base” nel quale il tasso e l’importo della rata saranno fissati ad inizio contratto e resteranno uguali per tutta la durata del mutuo e poi quello “Base Light” con il quale sarà possibile pagare rate di soli interessi di importo però contenuto per un periodo di pre-ammortamento dai 12 ai 120 mesi.

Si potrà poi scegliere il piano “multi-opzione” nel quale il mutuo inizierà con tasso fisso. Poi ogni tre o cinque anni si potrà scegliere di applicare nuovamente quello a tasso fisso o optare per quello variabile. E ancora ci sarà il piano “Bilanciato” grazie al quale al momento della richiesta si potrà scegliere la quota finanziata a tasso fisso del 30,40 o 50% e quella a tasso variabile (70,60, 50%).

Rimborso mutuo: piani di rimborso a tasso variabile

A tasso variabile si potrà scegliere il piano “Base” che è quello grazie al quale la rata ed il tasso varieranno in base al parametro di indicizzazione o il piano “Base Light” che è quello grazie al quale si potrà scegliere di pagare rate di soli interessi di importo “contenuto” per un periodo di pre-ammortamento dai 12 ai 120 mesi. Si potrà poi scegliere quello  “Bilanciato” grazie al quale al momento della richiesta si potrà scegliere la quota finanziata a tasso fisso del 30, 40 o 50% e quella a tasso variabile (70,60, 50%) ed infine quello “multio-pzione” nel quale il mutuo inizierà a tasso variabile. Poi si potrà decidere ogni tre o cinque anni se proseguire con il variabile oppure optare per il tasso fisso.

Leggete anche: Mutuo a tassi da record 1,97%, acquistare casa conviene sempre di più.