Oggi 12 gennaio 2017, alle ore 17, verrà inaugurata una mostra dedicata a Leonardo Da Vinci a Napoli che proseguirà fino al 30 marzo. Ecco allora le info sulle opere esposte come la famosissima tavola con il Salvator Mundi, gli orari di apertura al pubblico ed il prezzo dei biglietti.

Mostra Leonardo Da Vinci a Napoli 2017: le opere

Oggi 12 gennaio 2017, presso il Museo Diocesano di Napoli, verrà inaugurata la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci nella quale si potrà ammirare l’opera Salvator Mundi che è uno dei dipinti più controversi della storia del pittore.

Si racconta infatti che tale soggetto fu dipinto da Leonardo nel 1499 quando ancora era a Milano per un committente privato. In seguito l’opera finì nelle mani di Sir Cook ed in seguito in quelle del marchese di Ganay. Tale dipinto, poi, fu talmente apprezzato che si realizzarono numerose copie di esso.

Il dipinto Salvator Mundi sarà accompagnato da un’altra opera famosissima di Leonardo. Parliamo del Cristo Benedicente che già è a Napoli ma si trova all’interno della Chiesa di San Domenico Maggiore. Tra le opere in esposizione alla mostra dedicata a Leonardo da Vinci, vi sarà anche il Cristo Fanciullo del Salaì, un collaboratore del grande pittore. E ancora vi saranno tre fondi grafici ovvero il Codice Fridericiano, il testo Napoli antica e moderna e il Codice Corazza.

Biglietti mostra Leonardo da Vinci a Napoli: prezzo e orari

Presso Il Museo Diocesano a Largo Donnaregina a Napoli, oggi alle 17 si inaugurerà la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci che si protrarrà fino al 30 marzo 2017, come si evince dalla pagina web del Museo Diocesano a questo indirizzo.

Gli orari saranno dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 fino alle 16.30 mentre la domenica aprirà alle 09.30 e chiuderà alle 14. Il giorno di chiusura sarà il martedì. Il prezzo dei biglietti per visitare la mostra, infine, sarà di 6 euro.

Per info su altre mostre sempre a Napoli, leggete anche: mostra Pablo Picasso a Napoli 2017: date, opere, location e le prime news.