Frida Kahlo in mostra a Bologna nel 2016-2017, ma quando? E il prezzo biglietti? E intanto viene ritrovato un suo vecchio quadro

E' stato ritrovato un quadro di Frida Kahlo che sarà messo all'asta il 22 novembre. La mostra in Italia a Bologna del 2016-2017 quando ci sarà? E gli orari ed il prezzo dei biglietti?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
E' stato ritrovato un quadro di Frida Kahlo che sarà messo all'asta il 22 novembre. La mostra in Italia a Bologna del 2016-2017 quando ci sarà? E gli orari ed il prezzo dei biglietti?

Aggiornamento oggi 17 novembre ore 16:

E’ stato ritrovato un dipinto di Frida Kahlo di cui si erano perse le tracce. Trattasi del dipinto “Nina con collar” che è rimasto per circa dieci anni nella casa di un’amica di Rivera, il marito della Kahlo. Tale quadro sarà messo all’asta il 22 novembre dalla casa d’arte Sotheby’s di New York.

Tra pochissimi giorni vi sarà l’apertura dell’attesissima mostra di Frida Kahlo al Palazzo Albergati di Bologna. La mostra si chiamerà “La Collezione Gelman: Arte messicana del XX secolo” in quanto ,oltre alle opere della pittrice messicana, ve ne saranno anche alcune di Zarraga, Izquierdo, Rivera e Tamayo. Ecco allora le date in cui la mostra vi potrà visitare, gli orari e le info sul prezzo dei biglietti con eventuali sconti.

Frida Kahlo in mostra a Bologna nel 2016-2017: quali sono le date e gli orari?

La mostra di Frida Kahlo a Bologna sarà inaugurata il 19 novembre 2016 e si potrà visitare fino al 26 marzo del 2017 presso il Palazzo Albergati in via Saragozza numero 28. Grazie a tale mostra gli appassionati di pittura potranno ammirare i ritratti e gli autoritratti della pittrice messicana  e non solo. Grazie alla Collezione Gelman si potranno visionare anche pagine di diari, fotografie, litografie, collages ed anche gioielli dell’arte messicana di quei tempi.

Tale collezione rappresenta la più ricca testimonianza del periodo d’oro dell’arte messicana ovvero dagli anni venti fino ad arrivare all’apice degli anni quaranta. Per quanto concerne gli orari , la mostra di Frida Kahlo sarà fruibile tutti giorni dalle ore 10 alle ore 20. Ricordiamo che la biglietteria chiuderà però un’ora prima della chiusura.

Frida Kahlo in mostra a Bologna 2016-2017: ecco il prezzo dei biglietti e degli sconti

I biglietti per la mostra di Frida Kahlo si potranno acquistare sia direttamente alla biglietteria oppure in modalità online sul sito www.palazzoalbergati.com. Il prezzo del biglietto sarà di 14 euro intero e di 12 euro ridotto in entrambi i casi con audio guida inclusa. Ricordiamo che il biglietto ridotto sarà per coloro che hanno più di 65 anni e dovranno dimostrarlo con documento, per studenti entro i 26 anni con documento, per coloro che hanno dagli 11 ai 18 anni non compiuti, per i militari, per i diversamente abili, per i giornalisti con la tessera dell’ordine ed infine per i dipendenti , gli agenti e clienti di Gener Italia.

Si potranno poi acquistare i biglietti ridotti per gruppi di minimo 15 e massimo 25 persone con microfonaggio obbligatorio al prezzo di 10 euro. E ancoravi saranno biglietti ridotti per universitari con audio guida inclusa al costo di 9 euro ma solo il lunedì escluso i festivi.

Vi sarà poi un biglietto ridotto scuole a 5 euro con prenotazione obbligatoria per un minimo di 15 ad un massimo di 25 persone con microfonaggio obbligatorio (per scuole secondarie di primo e secondo grado). Per  le info più dettagliate consultare la pagina web del Palazzo Albergati. Per le info sugli altri eventi culturali in Italia, leggete anche: Cioccoshow Bologna 2016, date, programma con eventi gratuiti e Torino Film Festival, date, e info biglietti con sconti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare