La tecnologia della nuova rete sta facendo finalmente passi da gigante anche nel nostro paese. Ma quali sono ad oggi i migliori operatori 5G? Scopriamolo insieme con una carrellata di compagnie che propongono offerte sicuramente interessanti e soprattutto offrono una qualità decisamente elevata.

Migliori operatori 5G, la classifica

Scommettiamo che non volete troppi preamboli e avete voglia di scoprire subito qual è la migliore offerta in merito alla connessione 5G. Andiamolo a scoprire quindi con la classifica della top five, partendo dall’ultimo posto, il quinto.

In quinta posizione per l’appunto abbiamo Vodafone con la promo Infinito Black Edition. La compagnia offre giga illimitati alla massima velocità a 39,99 euro com Smart Pay. Nell’offerta previsti anche minuti voce ed SMS illimitati, oltre a 1000 minuti extra da utilizzare nel traffico roaming dell’UE.

Al quarto posto abbiamo invece TIM con 5G Power Smart. Il costo è di soli 9,99 euro al mese e la promo prevede 50 Giga che arrivano fino alla velocità di 2 Gbps. Minuti ed SMS sono illimitati.

Entriamo nel podio e scopriamo la terza posizione occupata da WindTre con l’offerta denominata Di Più Full 5G Christmas Pack. Si tratta di una promo che comprende minuti illimitati e 200 SMS. La velocità 5G invece offre 200 Giga fino a 1,6 Gbps di download. In questo caso il prezzo è di 14,99 euro.

Il meglio del meglio

Eccoci infine giunti in cima alla classifica con le prime posizioni. Al secondo posto abbiamo Iliad, con l’offerta Giga 150. In questo caso il prezzo è di 9,99 euro, voce ed SMS sono illimitati, mentre il traffico internet prevede 150 GB che arrivano fino alla velocità di 290 Mbps in download.

Eccoci infine giunti al primo posto della classifica dove troviamo Fastweb. L’offerta è Mobile Christmas Edition e propone minuti illimitati e 100 SMS. La promo prevede 150 GB alla massima velocità e il prezzo è di 7,95 euro.

Queste dunque le proposte per quanto riguarda le compagnie mobili e, da questa classifica, il miglior operatore 5G risulta essere Fastweb. Al momento, l’azienda fa sapere che la tecnologia copre le aree di Milano, Bologna, Roma e Napoli, ma entro il 2025 vuole arrivare a coprire il 90% del territorio nazionale. L’attivazione deve essere effettuata entro il 31 di questo mese. Con il servizio online il costo della SIM è di 10 euro, mente l’attivazione è gratuita. Insomma, la top 5 che abbiamo appena elencato ci regala il meglio del 5G nel nostro paese e, da come possiamo vedere, le offerte risultano finalmente essere ancora abbastanza contenute.