Le Luci d’artista 2016-2017 a Salerno sono sicuramente l’evento natalizio più atteso dell’anno. Esse sono state inaugurate lo scorso 5 novembre presso la Villa Comunale di Salerno e saranno fruibili fino al 22 gennaio dell’anno nuovo.  Ecco allora gli itinerari delle famosissime Luminarie ed il prezzo dei biglietti con i relativi sconti per la Ruota Panoramica.

Luci d’artista Salerno 2016-2017: itinerari e temi principali

Quest’anno le Luci d’artista 2016 a Salerno saranno caratterizzate da quattro temi principali ovvero il Natale, il Sogno, il  Mito ed il Tempo.

  Per quanto concerne il tema del  Natale, troverete  il bellissimo albero decorato a festa a Piazza Portanova. La Madonna con il bambino, invece, si troverà a Largo Abate Conforti mentre i Colori del Natale ovvero tutti gli alberi decorati a festa in via Carmine ed in Via dei Principati. E ancora la slitta di Babbo Natale si troverà a Piazza Giancamillo Gloriosi, la Foresta di Ghiaccio a Piazza Caduti di Brescia mentre l’Albero di Sfere a Piazza Vittorio veneto.

Per il tema il Mito troverete la luminaria denominata “La Regata” in via Porto e via Ligea, il Mosaico in via Romualdo II Guarna, in via Tasso, in via dei Canali, in via Duomo e in Largo Plebiscito. E ancora la luminaria “Shanghai” in Piazza Sant’Agostino mentre quella chiamata “Le Vele” in via Arce e via Velia.

Per il tema Il Sogno troverete la luminaria chiamata “Il Giardino incantato” in Villa Comunale e nel centro storico, gli Angeli invia R. Il Guiscardo, piazza Alfano I e nell’area antistante alla cattedrale di San Matteo e la luminaria “Pianeti e Stelle Cadenti”  in via Trento e via Posidonia. Infine  la luminaria denominata “Le mille e una notte” sarà fruibile in Piazza Flavio Gioia mentre quella chiamata “Cyrcus” in via Manzo ed in via Quaranta.

Infine per il tema il Tempo troverete Il Giardino d’inverno in via Campo, la luminaria chiamata “Antartide” in sul Lungomare Trieste ed i Colori d’autunno su Corso Garibaldi. Infine troverete la luminaria chiamata “Gli Spazi Infiniti” in Corso Vittorio Emanuele e l’Orsa tra i Ghiacci in Piazza Monsignor Grasso.

Prezzo biglietti Ruota Panoramica Salerno 2016-2017

I prezzo dei biglietti per poter accedere alla Ruota Panoramica di Salerno saranno diversi. Il costo standard sarà di 9 euro ma vi daranno degli sconti per i bambini al di sotto dei 10 anni di età. Essi pagheranno infatti 6 euro.

Inoltre ,acquistando dei biglietti familiari, si potrà risparmiare. E così due adulti più 2 bambini pagheranno 26 euro con un risparmio di 4 euro mentre 2 adulti più 1 bambino pagheranno 22 euro con un risparmio di 2 euro. I residenti a Salerno, poi, pagheranno soltanto 5 euro anziché 9 euro. Ricordiamo che con l’acquisto di un ticket si potranno effettuare 5 giri sulla ruota per un totale di circa dieci minuti. Per altri eventi culturali,  leggete anche: mostra Basquiat a Milano 2016-2017, prezzo biglietti, orari e Claudio Baglioni in concerto al Vaticano 2016: info prezzo biglietti per beneficenza.