Il debutto dei mercatini di Natale 2019 è alle porte. Chi vorrà farsi contagiare dalla magia del Natale e concedersi una bellissima vacanza ai mercatini di Trento, per respirare l’aria di festa e di tradizione, potrà farlo grazie alle speciali offerte low cost con hotel e cena. Ecco i dettagli.

I mercatini di Natale di Trento

La carinissima città di Trento viene molto spesso definita la “prima città italiana dopo il Brennero” e per questo nel corso degli anni ha acquisito le tradizioni di tutte e due le culture come il “Christkindlmarkt“.

Le origini di quest’ultimo risalirebbero addirittura al quattordicesimo secondo in Germania con i “Mercatini di San Nicola”. Questi ultimi, infatti, erano l’unico modo (durante tutto l’anno) di acquistare gli addobbi per il Santo Natale.

Il primo documento che parla di un mercatino natalizio risale al 1434 con il nome di “Striezelmarkt” ovvero mercato degli striezel (che sono dei dolci tipici tedeschi) e per tanti anni quest’ultimo ha preso vita a Dresda nel lunedì prima del Natale.

Chi vorrà scoprire la magia dei mercatini di Trento, avrà la possibilità di lasciarsi incantare dai cori di montagna e dai concerti di Natale nonché assaggiare le specialità del luogo come lo zelten, il vino brulé, i biscotti alla cannella e al panpepato e tanto altro.

Offerte low cost mercatini di Natale 2019 a Trento

La prima proposta per vivere appieno la magia dei mercatini di Trento include 3 giorni e due notti in hotel con incluso il trattamento di pernottamento e la colazione in stanza doppia. Inoltre 1 visita guidata di sabato mattina al Castello del Buonconsiglio o anche una visita guidata di sabato pomeriggio alla città con degustazione a Palazzo Roccabruna di Trentodoc. Inoltre 1 buono di 5 euro a persona che si potrà spendere presso le casette del mercatino (aderenti all’iniziativa) di Natale 2019 a Trento.

Infine, nel pacchetto sarà inclusa 1 cena presso un ristorante di Trento con un menù tipico della tradizione natalizia.

Il periodo di validità di tale pacchetto sarà dal 23 novembre al 6 gennaio 2020. Le tariffe saranno negli agriturismi e B&B da 132 euro, in hotel a tre stelle da 147 euro e negli hotel a quattro stelle da 172 euro. I prezzi saranno per una persona per 2 giorni in una camera doppia con inclusi i servizi. La tassa di soggiorno, invece, sarà esclusa e pagata direttamente alla struttura.

Offerte famiglia

Ci sarà anche un’offerta famiglia in cui il pacchetto includerà 3 giorni e 2 notti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione per un nucleo familiare composto da due bambini dai 3 ai 12 anni e 2 adulti. Nel pacchetto sarà inclusa la merenda gustosa per tutta la famiglia ai mercatini di Natale, il sabato mattina la visita guidata al Castello del Buonconsiglio ed il pomeriggio alla città nonché la degustazione per i genitori di Trentodoc presso Palazzobruna.

Il periodo di validità dell’offerta sarà dal 23 novembre al 6 gennaio 2020. Le tariffe saranno a partire da 305 euro per gli hotel a due stelle, da 315 euro per quelli a tre stelle e da 355 euro per quelli a quattro stelle. I prezzi si intenderanno per 3 giorni e 2 notti per nucleo familiare e quindi due adulti più due bambini ( tra i 3 ed i 12 anni). Ecco il link.

Leggete anche: Transiberiana d’Italia, calendario dei viaggi intorno ai mercatini di Natale.

[email protected]