Continua l’accordo tra Italo Treno e il Ministero dell’Istruzione per offrire biglietti del treno scontati per gli studenti in possesso della Carta dello Studente, la quale viene assegnata a tutti gli studenti iscritti agli istituti secondari di II grado statali d’Italia, corsi diurni e scuole paritarie aderenti al progetto con una durata di 5 anni. Vediamo di che cosa si tratta nel dettaglio.

Sconti Italo Treno per studenti

Italo Treno Ntv è in accordo con il Ministero dell’Istruzione per fornire dei biglietti del treno scontati a tutti gli studenti delle scuole secondarie.

I biglietti sono validi su tutte le tratte servite da Italo e si potranno acquistare via web, tramite sito o App oppure via telefono, ovviamente i biglietti saranno acquistabili anche nelle biglietterie di stazione e agenzie. Andando nel dettaglio della proposta, la promozione Ntv-Miur permette ad oltre due milioni di studenti in possesso della Carta apposita di raggiungere le destinazioni servite da Italo con il 10% di sconto per l’ambiente Smart e le relative tariffe Base, Economy e Low Cost.

Per poter acquistare il biglietto con il 10% di sconto, basta collegarsi al sito di Italo Treno, oppure si può chiamare il numero Pronto Italo allo 06.07.08 o rivolgersi alla biglietteria desk nelle Case Italo nelle stazioni. Prima di acquistare il ticket basta collegarsi al sito dedicato dove sarà possibile ottenere il codice promo da utilizzare, dopodiché il biglietto può essere comprato dallo studente. Si ricorda, che durante il viaggio in treno è consigliabile portare il codice biglietto, la Carta IoStudio e la carta di identità.

Ti potrebbe interessare anche le offerte di Italo treno per l’autunno