Investire in Poste Italiane 250 euro e non solo: arriva un nuova truffa ai danni di Poste Italiane che propone agli utenti degli investimenti con la promessa di grandi guadagni. Riccardo Trombetta nella puntata del 28 maggio di Striscia La Notizia ha parlato di un raggiro online mediante una falsa pubblicità che sfrutta il nome di Poste Italiane. Quest’ultima, però, non c’entra assolutamente nulla. Vediamo cosa sta succedendo e a cosa prestare la massima attenzione.

Investire in Poste Italiane con soli 250 euro: il nuovo raggiro

Nella puntata del 28 maggio di Striscia la Notizia, si è parlato di una pubblicità su internet che si credeva fosse di Poste Italiane.

Essa comunicava che si potevano investire in Poste anche solo 250 euro ottenendo ottimi guadagni a breve termine (massimo due mesi) fino a 1.306,50 euro. I profitti, poi, si potevano calcolare direttamente sulla pagina. Ad esempio investendo 900 euro dopo 2 mesi si sarebbero guadagnati 4.461 euro e così via fino ad arrivare a 101.085 euro.

Il nuovo raggiro ai danni di Poste

L’inviato di Striscia la Notizia ha deciso di investire quindi 250 euro in Poste sfruttando l’offerta pubblicitaria su indicata. Ha firmato le carte ed ha atteso due mesi per vedere i primi frutti. Il guadagno, però, è stato di zero euro per cui ha chiamato Poste Italiane. Quest’ultima ha comunicato ovviamente di non avere nulla a che fare con tale annuncio. Striscia ha quindi chiamato la società che ha inserito l’annuncio ed un’operatrice ha risposto che i guadagni vengono calcolati in base all’andamento del titolo di Poste in quel momento.
Trombetta ha chiesto poi se si appoggiassero a Poste e l’operatrice ha risposto di si comunicando inoltre che Poste Italiane si appoggia a loro. Ha in più sottolineato che si investono soldi sulle azioni della società in borsa spiegando che la società ha tutte le carte in regola per fare tale operazione.

L’inviato della trasmissione satirica di Canale 5 ha quindi comunicato che Poste non c’entra nulla con loro per cui si tratta di una sorta di truffa. L’operatrice ha iniziato quindi a perdere le staffe ed ha comunicato di non poter perdere tempo prezioso al telefono con lui per cui l’ha salutato ed ha messo giù la chiamata. Il vero problema è che poi recuperare i soldi è difficile per cui si dovrà controllare con attenzione i siti a cui ci si affida per investire i propri soldi.

Leggi anche: Truffa Poste Italiane via SMS, attenzione al messaggio che ruba i dati
[email protected]