Trade Republic, una delle più grandi piattaforme di risparmio in Europa, ha annunciato il lancio del trading di criptovalute in Italia. Niente paura, il nuovo strumento di investimento funzionerà come tutti quanti gli altri proposti e sarà sicuro, veloce e senza commissioni. Ecco maggiori dettagli.

Trade Republic lancia il trading di Criptovalute in Italia

Da oggi i clienti di Trade Republic potranno investire il proprio denaro anche in criptovalute. Questo mediante l’applicazione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. All’inizio però saranno disponibili soltanto Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash, XRP, Stellar, EOS, Uniswap e Chainlink.

Poi pian piano ne arriveranno altre.
Su Trade Republic il funzionamento del trading criptovalute sarà lo stesso di quello di altri strumenti finanziari. Gli investimenti si potranno infatti effettuare in maniera veloce e sicura ed in più non ci saranno commissioni da pagare. Gli spread saranno controllati ma si dovrà sostenere la spesa di 1 euro a transazione. Questo per poter coprire i costi esterni.

Trade Republic lancia il trading di Criptovalute in Italia

Per chi non lo sapesse, Trade Republic è uno dei primi broker europei che offre il trading non solo di criptovalute ma anche di Etf e di azioni. Il tutto su una sola piattaforma. Ma perché le cpritovalute sono considerate così rilevanti? Ebbene perché sono un’innovazione molto importante nel mondo della finanza e perché negli ultimi anni sono diventate uno strumento utilissimo per la diversificazione del portafoglio di investimento. Ed è proprio per questo che il broker online tedesco (che si prefigge lo scopo di rendere il mercato finanziario accessibile a tutti ) ha deciso quindi di lanciare anche quest’ultimo strumento. Il suo funzionamento, come spiegato, è uguale a quello degli altri. Il cliente può infatti trovare la criptovaluta che desidera mediante la funzione ricerca presente nella app e poi investire.

Emanuele Agueci, Country Manager per l’Italia di Trade Republic, spiega che la decisione del lancio dell’investimento in criptovaluta ha una logica.

Tale strumento, infatti, sta diventando sempre più popolare tanto che circa il 18% degli italiani comunica di avere Bitcoin. Christian Hecker, co-fondatore di Trade Republic, aggiunge che però il trading di cpritovalute è adatto in particolar modo a chi ha familiarità con i mercati volatili. Proprio per questo i clienti della piattaforma vengono educati sulla volatilità e sullo sviluppo del mercato. Viene infatti offerto loro del materiale per capire con precisione cosa siano le criptovalute.
Leggi anche: Debutta Trade Republic per investire i propri risparmi senza commissioni e colmare il divario pensionistico
[email protected]