Ora è giunto un modo ancora più veloce e sicuro per pagare con le proprie carte Ing compresa quella di credito. Ecco allora tutte le novità a riguardo, come si usa la app per autorizzare gli acquisti online e quali sono i costi della carta di credito Mastercard.

App Ing per autorizzare gli acquisti online

Da qualche giorno c’è un modo ancora più sicuro e veloce per pagare con le proprie carte Ing. Adesso è possibile infatti utilizzare la app per autorizzare gli acquisti online.

Ogni volta che si effettuerà un pagamento su un sito abilitato si riceverà sullo smartphone una notifica e si dovrà confermare con un semplice click l’acquisto. Il modo è lo stesso con il quale si autorizza il bonifico dal proprio conto corrente.

Non si dovrà fare nient’altro che aprire l’applicazione Ing o la notifica mediante Face Id o Smart Code (dipenderà dall’opzione scelta).

La Ing ricorda che per autorizzare i pagamenti ancora più velocemente si dovrà verificare di aver abilitato le notifiche push dalla sezione “notifiche” e “gestione dispositivi” dell’applicazione Ing.

Mastercard Gold: la carta di credito della Ing

La Mastercard Gold è la carta di credito della Banca Ing per lo shopping online e per pagare in tutti i negozi del mondo con un semplice gesto grazie alla modalità contactless. Con tale carta il pin sarà personalizzabile per cui lo si potrà scegliere, si potranno impostare i limiti di spesa mensili e giornalieri ricevendo le notifiche in tempo reale e si potrà sospendere temporaneamente con un semplice click.

La novità è che carta di credito si potrà aggiungere anche ad Apple Pay per pagare online, nei negozi e nelle app mediante l’iPhone in modo sicuro e veloce. Chi ha una Mastercard Gold, poi, potrà contare anche dell’esclusivo servizio per i clienti Ing “pagoflex” grazie al quale si potrà acquistare adesso e pagarlo poi in più mesi in base alle proprie esigenze.

Per quanto concerne i costi, infine, ci sarà da sostenere un canone mensile di 2 euro che sarà azzerato nei mesi in cui si spenderanno almeno 500 euro o si avrà un PagoFlex attivo. Per quanto riguarda la commissione per il prelievo in contante essa sarà del 4% minimo  con minimo di 3 euro per operazione mentre per le operazioni in valuta diversa dall’euro il costo sarà del 2%. Infine il plafond standard mensile sarà di 1.500 euro mentre la data di addebito ci sarà il decimo giorno del mese.

Potrebbe interessarti: Il tuo conto Ing Direct è stato sospeso”: attenzione alla truffa online a danno di conto corrente arancio

[email protected]