Il conto deposito Cherry Bank è quello riservato ai correntisti del conto corrente online che offre interessi fino al 2%. È possibile scegliere la soluzione vincolata o quella libera e ovviamente la prima è quella che offre rendimenti maggiori. Il motivo è che il capitale viene accantonato e non si può utilizzare per tutta la durata del vincolo. Con l’altro, invece, le somme sono sempre disponibili.

Conto deposito Cherry Bank

Il conto corrente Cherry Bank aiuta a far crescere i risparmi dei clienti grazie alle soluzioni di deposito Cherry Box (libero) e Cherry vincolato.

Si può aprire al 100% digitalmente da iOS e da Android e si può gestire online sia dal computer che dallo smartphone. Inoltre è a zero canone e dà la possibilità di chiedere al costo annuale di 10 euro una carta di debito internazionale per prelevare o pagare. Con questo conto, poi, si possono effettuare bonifici Sepa, Mav/Rav, CBill-PagoPa ed impostare addebiti diretti. Il servizio di internet banking è infine gratuito e permette di tenere sotto controllo i movimenti, attivare vincoli e e verificare le entrate e le uscite che si fanno.
Tornando al conto deposito Cherry Bank libero, esso da la possibilità di ricevere un rendimento dello 0,40% senza aspettare eventuali scadenze del vincolo. È quindi il prodotto ideale per chi cerca un conto svincolabile ovvero che permetta di prendere subito le servono. La durata massima del vincolo è di 60 mesi e l’importo minimo del singolo vincolo è di 5.000 euro, quello massimo di 3.000.000 euro. L’imposta di bollo è ovviamente a carico del cliente.
C’è poi conto deposito Cherry vincolato che è la soluzione per far crescere i propri risparmi scegliendo tra sette scadenze. Maggiore è il vincolo e ovviamente maggiore è il tasso di interesse. Esattamente con vincolo di 6 mesi il tasso lordo sarà dello 0,70%, per 12 mesi dell’1,00% e per 18 mesi dell’1,10%. E ancora dopo 24 mesi dell’1,25%, dopo 36 mesi dell’1,50%, dopo 48 mesi dell’1,60% e dopo 60 mesi del 2,00%.
Per questa tipologia di conto deposito non è previsto svincolo anticipato e l’importo minimo del singolo vincolo è di 5.000 euro mentre quello massimo di 3.000.000 euro. L’imposta di bollo è a carico del cliente mentre la liquidazione degli interessi posticipata alla scadenza naturale del vincolo.

Foto di CherryBank
Leggi anche: Arriva la nuova offerta di Poste Italiane sul libretto che offre interessi più alti
[email protected]