Enel opera sia nel mercato libero sia in quello di maggior tutela. Ma quando vi è un guasto chi bisogna contattare? Ecco le info su come comportarsi nel caso in cui il guasto avvenga con Enel Energia (mercato libero) o con Enel Servizio Elettrico (mercato tutelato).

Guasto Enel Energia: cosa fare?

Per segnalare un guasto con Enel Energia, che fa parte del mercato libero, si dovrà contattare il servizio clienti il cui numero sarà raggiungibile solo da rete fissa ventiquattro ore su ventiquattro e sarà l’800.900.

860. Inoltre si potrà utilizzare anche l’app di Enel per i guasti o il servizio di messaggistica. Sul sito Enel Energia, invece, si troveranno degli esperti con i quali si potrà interagire tramite la chat ed anche un’area clienti mediante la quale si potrà gestire comodamente il proprio contratto.

Guasto Enel Servizio Elettrico: le info su come procedere

Enel Servizio Elettrico è quello tutelato. Per segnalare un guasto si dovrà comporre il numero 803500, che sarà raggiungibile sia dal fisso che dal telefono mobile. Il numero, ovviamente, sarà gratuito e attivo ventiquattro ore su ventiquattro. Coloro che abitano a Campione d’Italia in provincia di Como, invece, dovranno digitare un numero diverso ovvero l’800 83 6741.

Si potrà, anche in questo caso, utilizzare l’App gratuita Guasti Enel, che si potrà scaricare sia sui dispositivi iOS che su quelli Android. Per accedervi, però, si dovrà registrare la propria e-mail ed il proprio numero di cellulare. Per offerte, invece, leggete anche: Offerte Enel Energia e servizio elettrico nazionale maggio 2017: e-light e bioraria residente.