Può capitare che nella propria dimora manchi la corrente o il gas. Ciò potrebbe essere dovuto a dei lavori programmati nella zona di residenza o all’accensione contemporanea di più elettrodomestici (ciò ovviamente per la luce). Cosa fare allora per segnalare guasti Enel luce a gas? Ecco tutti i numeri anche per parlare con un operatore.

Enel Energia Mercato Libero: guasti luce, numeri da digitare

La luce può mancare perché potrebbe esserci un problema sulla fornitura elettrica. In primis, potrebbero essere stati usati troppi elettrodomestici assieme o che vi sia stato un distacco dell’utenza a causa di bollette insolute.

E ancora potrebbe essersi verificato un guasto sull’impianto o ancora un guasto diffuso sulla rete elettrica nella zona in cui abitate. Infine il problema potrebbe essere causato da lavori programmati nella zona di residenza.

Numeri per segnalare un guasto o parlare con un operatore Enel Luce

Il numero per segnalare un guasto è l’803500. Prima di digitarlo consigliamo di appuntare il numero POD presente sulla bolletta elettrica in quanto potrebbe essere richiesto dall’operatore. Qualora non si possa chiamare, si potrà anche inviare un sms al 320.2041500 per sapere in tempo reale quando ci sarà il ripristino dell’energia o se i lavori di riparazione saranno prolungati. Infine un’ultima alternativa sarà quella di scaricare la app “Guasti Enel” sia su Android che iOS per conoscere i dettagli del guasto.

Qualora si voglia invece parlare con un operatore si potrà digitare il numero 800.900.860 sia da telefono fisso che mobile. Ricordiamo che vi saranno però dei limiti orari: gli operatori risponderanno infatti tutti i giorni tranne i festivi dalle ore 7 del mattino alle 22 di sera. Qualora non si voglia chiamare, allora, il metodo più veloce per parlare con un operatore di Enel Energia Mercato Libero sarà quello di inviare un messaggio tramite Facebook o Twitter.

Guasti Enel Energia Mercato Libero Gas

A questa pagina web di Enel Energia Mercato Libero si potrà segnalare un guasto per il gas. Si dovrà soltanto inserire il proprio indirizzo e verrà fornito il numero di telefono da contattare in caso di guasto al contatore del gas, in caso di contatore del gas bloccato o interruzione della fornitura gas. Ad esempio nel caso di Napoli Centro (zona via Toledo) inserendo l’indirizzo comparirà il nome distributore che sarà ItalGas Ret iSPA ed il numero da chiamare  che sarà l’80090099.

Leggete anche: Offerte Enel Energia luce a confronto “E-light Special” e “Sempre con te” e bonus di 25 euro.