Molti immobili di Stato finiscono all’asta ed il piano di Invimit  prevede la vendita di circa 475 unità. Quest’ultima, per chi non lo sapesse, è la società di gestione del risparmio del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Grazie a tale piano, verranno vendute case, uffici e negozi e per essi il noto sito immobiliare Idealista ha fornito una mappa di quelle messe in vendita da Nord a Sud.

Immobili dello Stato all’asta: la mappa

Sul sito ufficiale di Invimit è possibile consultare tutti gli appartamenti messi all’asta. Per l’esattezza bisogna collegarsi alla pagina “vetrina immobili” dove è possibile trovare anche la documentazione tecnica, le info per fare offerte ed il prezzo di riferimento.

È possibile poi chiedere ulteriori dettagli chiamando il numero verde 800.190.569 che è gratuito. Sul sito di Invimit le vendite in corso sono divise per Unità frazionate, Locazione e ed Unità cielo-terra.

Viene poi comunicato che l’acquisto degli immobili all’asta può essere fatto da investitori o privati cittadini e che la documentazione andrà poi inviata al notaio segnalato sul sito. Per quanto riguarda il prezzo, esso dovrà essere lo stesso o più alto di quello suggerito nell’avviso e quando arriveranno tutte le richieste, ci sarà un’asta pubblica con data comunicata sul sito della Invmit. L’obiettivo sarà quello di cogliere le diverse opportunità che derivano dal processo di apprezzamento e dismissione del patrimonio pubblico immobiliare.

Gli immobili di Stato all’asta

Come detto, sul sito Idealista compare una mappa delle più importanti case messe all’asta. Partendo da Sud, c’è una casa a Palermo in via Del Fante di 74 metri quadri che parte da 171 mila euro. C’è poi un appartamento a Roma in via Baldo degli Ubaldi di 128 metri quadri con prezzo a partire da 450 mila euro. Sempre a Roma in Via Festo Avieno c’è un appartamento di 71 mq che parte da 271 mila euro mentre a Perugia in via Cacciatori delle Alpi una casa di 118 metri quadri.

Il prezzo parte da 85 mila euro.

Ad Arezzo c’è invece in via Signorelli, un immobile che parte da 190 mila euro mentre a a Firenze in via di Carraia uno che parte da 123 mila euro. In vicolo delle Donzelle a Pisa ce n’è uno che parte da 180 mila euro mentre in via Amendola a Bologna uno che parte da 192 mila euro. Verso la parte più a Nord dell’Italia, troviamo un appartamento a via Dante a Cremona che parte da 118 mila euro e uno a Treviso in via D’Annunzio che parte da 350 mila euro. Infine un appartamento a Udine in via Aquileia da 90 mila euro ed un altro sempre a Udine in Fusine In Valromana da 259 mila euro.
[email protected]