Condominio Amico.net è un software per la gestione di condominio online ideato dalla Web Agency Colombo 3000 e pensato sia per gli amministratori di condominio che per semplici inquilini, proprietari e condomini. Il sito infatti è diviso in due macro-categorie a seconda della categoria di appartenenza per facilitare la navigazione.

Gestionale per amministratori di condominio: funzioni

Condominio Amico.net permette agli amministratori di condominio di organizzare anche dal punto di vista grafico il lavoro inserendo tutte le unità abitative, i contatti degli utenti e le spese suddivise pro quota.

Esiste anche una sezione apposita per l’elenco di manutentori e fornitori utili come idraulici, muratori, ascensoristi etc. Nella pagina dedicata alla riunioni di condominio si possono inserire le presenze per valutare le maggioranze e allegare documenti o banner che potrebbero interessare gli inquilini.

Sito internet per condomini

L’idea di base è quella di favorire la partecipazione degli inquilini così come suggerisce la legge 11 dicembre 2012, n. 220, “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici”, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 293 del 17/12/2012. Con questo strumento online gli inquilini hanno accesso ai conti del condominio e alla rendicontazione di tutte le spese. In questo modo tutti i condomini possono partecipare attivamente alla vita del condominio e controllare online pagamenti in sospeso e scadenze.