I parchi del divertimento riaprono in tutta Europa e tra questi c’è anche Gardaland che è quello tra i più famosi ed affollati in Italia. Per potervi accedere, però, vi saranno delle nuove regole da rispettare per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza.

Ecco allora la data di riapertura di Gardaland, le nuove regole, i prezzi, le offerte e gli orari.

Gardaland: le regole post Coronavirus

Le nuove regole di Gardaland prevedono che l’ingresso al Parco sia a numero chiuso per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza.

Inoltre sarà obbligatoria la prenotazione: in merito a ciò viene comunicato che si potrà acquistare il biglietto in modalità online a data fissa con inclusa già la prenotazione o qualora si abbia l’abbonamento, il Gardaland Club o qualsiasi altra tipologia di ticket o di omaggio sarà necessario prenotare comunque la visita con anticipo.

Attenzione: qualora non si abbia il biglietto non si potrà acquistare in loco per cui non si potrà godere delle tante attrazioni messe a disposizioni dal Parco.

Le regole non terminano qui. Sarà obbligatorio indossare la mascherina (dai 6 anni in su) durante tutta la permanenza al parco ed inoltre ci si dovrà sottoporre alla misurazione della temperatura all’ingresso. In più si dovrà mantenere il distanziamento sociale di almeno 1 metro nelle file al Parco, negli ambienti Resort e a tutte le attrazioni e servizi.

Gardaland comunica inoltre alla sua clientela che tutti gli ambienti Resort saranno sanificati ogni giorno mentre le attrazioni ed i punti di ristoro ad ogni utilizzo. Inoltre per gli ospiti saranno disponibili in numerosi punti del Parco dei dispenser igienizzanti nonché varie zone per lavare le mani.

Infine il Parco metterà a disposizione degli utenti una nuova funzione che sarà presto disponibile sull’applicazione ufficiale di Gardaland Resort. Grazie ad essa si potrà prenotare il proprio turno alle attrazioni evitando di fatto gli assembramenti e limitando di fatto la propria permanenza in fila.

Data, prezzi e offerte Gardaland

Il Parco giochi Gardaland tra i più famosi d’Italia riaprirà i battenti sabato 13 giugno 2020. Non tutte le attrazioni, però, saranno aperte mentre altre subiranno delle limitazioni come Roller Coaster che sarà accessibile solo in parte ovvero 1 posto per ogni fila. In questo modo si potrà garantire il distanziamento sociale. Per quanto gli spettacoli, invece, non ci saranno quelli al chiuso mentre quelli all’aperto saranno contemplati.

Per quanto concerne gli orari, il Parco dovrebbe essere aperto fino alle 22 il sabato mentre negli altri giorni dovrebbe chiudere prima. Dovrebbero cambiare anche gli orari di apertura per agevolare il flusso dei clienti ma sul sito ufficiale non vi è ancora alcuna notizia specifica in merito.

I biglietti a data fissa, ancora non presenti sul sito, si potranno acquistare online al super prezzo di 35 euro. Per quanto riguarda invece l’abbonamento quello del 2020 partirà dalla cifra di 49 euro ed in più Gardaland regalerà anche quello del 2021. Si ricorda che anche con l’abbonamento si dovrà prenotare la visita in anticipo a questo link.

Gli abbonamenti saranno:

  • quello Junior al prezzo di 49 euro per bambini di altezza superiore a 1 metro e di età fino a 6 anni compiuti;
  • quello Easy al prezzo di 50 euro che consentirà l’ingresso tutti i giorni di apertura del Parco ad esclusione dei seguenti eventi ed aperture Speciali: “Prezzemolo & Friends”, “Notte Bianca”, “Festa di Fine Estate”, “Venerdì da Paura” ed “Halloween Party”;
  • abbonamento Premium al prezzo di 80 euro e abbonamento Vip al prezzo di 90 euro.

Tutti gli abbonamenti saranno validi dall’apertura (previa prenotazione) fino all’1/11/2020 e da aprile a ottobre 2021. Per ulteriori informazioni consultare la pagina ufficiale del Parco Giochi Gardaland.

[email protected]