Free Mobile è un operatore di telefonia mobile francese di proprietà della società Iliad. Quest’ultima, molto presto, lancerà tale gestore anche in Italia occupando il posto lasciato libero a seguito della fusione tra Tre Italia e Wind. Il quarto operatore italiano, quindi, tra poco sarà di proprietà della Iliad ma non si chiamerà Free Mobile (il nuovo nome ancora non si conosce). Ecco allora le info a riguardo e quelle sulle tariffe, al momento presenti in Francia, che potrebbero arrivare anche nella nostra penisola per la gioia degli utenti.

Free Mobile cos’è? Quando arriverà in Italia

La data di debutto di Free Mobile ancora non si conosce ma, quasi sicuramente, arriverà sul mercato italiano alla fine del 2017 o agli inizi del 2018 dato che la Iliad ha dato il via alle assunzioni per le prime sedi italiane di Roma e di Milano. Dal registro delle Imprese, poi, è emerso che la Iliad è già giunta in Italia costituendo due imprese. Parliamo della Iliad Holding SPA e della controllata Iliad Italia SPA, entrambe con sede legale a Roma.

Per chi non lo sapesse, Free Mobile è un operatore francese della Iliad, l’azienda fondata da Xavier Niel che ha acquisito le prime frequenze 3G nel 2009 e le prime del 4G nel 2011. Tale operatore, poi, si è contraddistinto fin da subito in Francia per le sue tariffe low cost e anche perché nel dicembre del 2013 è stato il primo operatore francese a rendere disponibile il 4G in forma totalmente gratuita scatenando quindi una guerra a ribasso tra gli altri operatori. Secondo i dati del 2012 riportati da ZDNet, inoltre, grazie a Free Mobile, i costi del mobile sono diminuiti drasticamente in Francia e si spera che ciò accada anche in Italia.

Tariffe Free Mobile: ecco cosa potrebbe arrivare in Italia

Xavier Niel, che è il creatore del brand Free Mobile, ha comunicato che Free Mobile arriverà in Italia ma con un nome totalmente diverso.

Niel ha poi comunicato che le tariffe che verranno proposte nel nostro paese saranno chiare e certe, così come quelle francesi per cui tutti sperano che anche da noi possa arrivare la super promozione denominata “Forfait Free“, già attiva in Spagna. Essa ha un costo per tutti di 19,90 euro mentre per gli abbonati alla tv via internet Freebox , il costo scende a 15,99 euro.

Tale favolosa offerta consta di 100 Gb di internet di cui 25 Gb da usare in roaming nei paesi europei  ed in Canada, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda ed Israele. Inoltre la promozione offre chiamate e messaggi illimitati nelle medesime zone. Ecco il link francese di Free Mobile. Per info su altre offerte nostrane, leggete anche: Offerte Tim e Vodafone casa agosto 2017: internet e Adsl illimitati, chiamate e 40 GB in 4G inclusi.