La festa della donna si festeggerà l’8 marzo 2018. Ecco allora delle idee per inviare frasi di auguri celebri e originali alla persona che apprezzate e a cui volte bene nonché biglietti di auguri gratis. Ma quale è la storia della festa della donna?Ecco le info e alcune offerte low cost per viaggiare.

Festa della donna: perché si festeggia?

La celebrazione in onore di tutte le donne tutti gli anni cade sempre l’8 marzo che nel 2018 sarà di giovedì. Per chi non lo sapesse, essa nasce per ricordare le conquiste politiche e sociali ma anche per ricordare le discriminazioni subite dalle donne.

Fu festeggiata per la prima volta negli Stati Uniti agli inizi del 1900 ed intorno all’origine di tale ricorrenza sono circolate nel corso degli anni numerose leggende. La più gettonata sarebbe quella per la quale la festa dell’8 marzo ricorda la morte di circa cento operaie rimaste uccise a seguito di un incendio divampato a New York nel 1908 o anche la repressione operata dalla polizia a seguito di una manifestazione sindacale operata dalle operaie tessili di New York.

Frasi celebri per una buona festa della donna 2018

  • La donna sarà l’ultimo animale che l’uomo riuscirà ad addomesticare. Frasi di George Meredith.
  • Uno deve scegliere fra amare le donne e conoscerle. Frase di Ninon de L’Enclos.
  • La donna, solo il diavolo sa cos’è: io non ci capisco niente. Frase di Fedor Dostoevskji.
  • La donna è la rovina dell’uomo ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato. Frase di Marilyn Monroe.
  • Ci vogliono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un’altra donna per farne un idiota. Frase di Charles Dickens.

Biglietti e offerte viaggi low cost Festa della donna 2018

Sul sito filastrocche.it è possibile stampare simpatici biglietti gratis per fare gli auguri ad una donna speciale.

Si dovrà soltanto cliccare sul biglietto preferito e poi stampare il PDF che si otterrà. I biglietti si dovranno poi tagliare (badate che ce ne saranno due in ogni pagina), piegare a metà ed inserire un messaggio di auguri. Per farli durare di più si potrà anche stampare sul cartoncino. Anche sul sito biglietti.auguri.it ne troverete molti da stampare alcuni anche comprensivi di citazioni.

Tra le offerte per l’8 marzo 2018 per le donne, segnaliamo lo speciale “Valle D’Aosta” si tinge di rosa. In occasione di tale festività, infatti, verranno riservati grossi sconti alle donne che intendono sciare. Tra le offerte segnaliamo quella de La Thuile che che l’8 marzo offrirà il 50% di sconto sullo skipass giornaliero.

In alternativa si potrà trascorrere presso un hotel di Sorrento l’8 marzo a soli 60 euro a notte a persona con cena inclusa nel prezzo e per ogni giorno di permanenza (incluse le bevande), la colazione a buffet, forti sconti sul soggiorno di bambini, ecco il link promozionale.